Made in Japan (25th Anniversary Edition) - CD Audio di Deep Purple

Made in Japan (25th Anniversary Edition)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Deep Purple
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Parlophone
Data di pubblicazione: 17 gennaio 1998
  • EAN: 0724385786426

€ 8,21

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Disco 1
1
Made in Japan: Highway star
2
Made in Japan: Child in time
3
Made in Japan: Smoke on the water
4
Made in Japan: The mule (drum solo)
5
Made in Japan: Strange kind of woman
6
Made in Japan: Lazy
7
Made in Japan: Space truckin'
Disco 2
1
The encores: Black night
2
The encores: Speed king
3
The encores: Lucille
5
di 5
Totale 9
5
9
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Armando

    21/04/2015 18:24:10

    Album "MONUMENTALE" e fondamentale della storia musicale dei Purple, che grazie a Made in Japan lanciò nella stratosfera "Machine Head".

  • User Icon

    Ernesto

    11/02/2012 15:33:57

    "Made in Japan"rimane e rimmarrà per sempre una pietra miliare nella storia del rock. Il live più bello della storica band inglese, a parimerito con un altro live, "How the west was won" dei Led Zeppelin.

  • User Icon

    Alex Lugli

    14/06/2010 17:25:28

    "Made In Japan" è un album Live dei Deep Purple registrato e pubblicato nel 1972. Il disco fu registrato durante una Tournée in Giappone nell'estate del 1972 e fu pubblicato originariamente come doppio LP. "Made In Japan" è poi stato ristampato come CD singolo e in seguito, nell'edizione rimasterizzata del 1998, è stato aggiunto un CD con 3 nuove tracce tratte dagli stessi concerti. Il disco è uno dei lavori più famosi della Band inglese. Contiene alcune celebri versioni di pezzi che sono divenuti classici del Rock come "Smoke On The Water", "Child In Time" e "Strange Kind Of Woman". I brani sono tratti dagli album di quel periodo, in particolare "Deep Purple In Rock", "Fireball" e "Machine Head" realizzati dalla formazione dei Deep Purple considerata più classica, la cosiddetta "Mark II" con Ian Gillan e Roger Glover. Alcuni brani contenuti in questo disco, come la celebre "Smoke On The Water", sono più conosciute nella versione contenuta in questo album piuttosto che nella loro versione originale in studio. "Made In Japan" è stato uno dei primi album Hard Rock registrati dal vivo ad ottenere un successo commerciale importante e ad entrare nelle classifiche di vendita. In particolare il disco, oltretutto doppio, raggiunse la 6a posizione delle chart statunitensi. Quando "Made In Japan" uscì nel dicembre del 1972, il livello tecnico delle registrazioni dal vivo e della post-produzione non era ai livelli che sarebbero stati raggiunti negli anni successivi. Dischi di gruppi all'epoca famosi avevano subito aspre critiche perché troppo evidente erano le manomissioni realizzate in studio ed al Mixer. Celebre fu il caso di "Live At Leeds" degli Who: pur considerato uno dei migliori dischi Live mai pubblicati, fu evidente che il sound generale non rispecchiava completamente quello del gruppo nei concerti. Il bassista Roger Glover definì Made in Japan «il disco più onesto della storia del Rock», perché testimoniava senza sovraincisioni ciò che realmete era la musica dei Deep Purple. Un classico assoluto, bellissimo.

  • User Icon

    antonio ranalli

    27/03/2010 14:22:05

    il miglior live della storia del rock..mitici deep purple..ogni volta che ascolto questo disco ho la pelle d'oca,d'altronde come tutti i dischi dei deep purple...sono fantastici ancora oggi!

  • User Icon

    Witko

    04/09/2009 10:28:05

    Il più grande disco live di tutti i tempi! Se non è ancora nelle vostre case,mi dispiace perr voi.

  • User Icon

    rino rossetti

    21/03/2008 16:56:13

    c'e' poca altro da chiedere alla musica manca burn su made in japan ma puo' bastare meglio c'e' poco equivalente qualcosa come selling england dei genesis tick as a brick dei jetro o mirage dei camel oddio ce ne sono molti altri pero' questa e' la musica

  • User Icon

    PEPPEinrock

    16/04/2007 12:39:53

    non ci sono parole per descrivere questa capolavoro del rock. ci dovrebbe essere un disco di made in japan in ogni casa,come fosse la bibbia. e in effetti può essere considerata la bibbia del rock. vero orgasmo musicale,definito come il miglior live della storia della musica. ogni volta che lo sento è come fosse la prima. questa è la grande musica,quella che ha fatto la storia e che non tramonterà mai!

  • User Icon

    Max

    06/04/2007 09:16:29

    Sono tre decenni che ascolto questa musica e continua a non stancarmi. Solo la grande musica (che può essere di qualsiasi genere classica, pop, rock, jazz) resiste così nel tempo.E poi i Deep Purple (come i Pink Floyd - Queen - Jethro Tull ed altri miti) mi ricordano dei momenti bellissimi.

  • User Icon

    Lorenzo

    27/10/2006 11:13:25

    E' in assoluto il miglior concentrato di canzoni live della storia di musica rock. Se si potesse, darei la lode e anche di più. Mitici Deep Purple!!!

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali