L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto d’un fiato questo romanzo, pagina dopo pagina ho seguito con crescente passione le vicende interiori ed esteriori di Agnese, Martina, Bruno, Anish e gli altri. Ho trovato la psicologia dei personaggi tratteggiata con tale naturalezza e capacità d’indagine da renderli così vivi che vorresti conoscerli, anzi, che ti sembra di conoscerli già. Il romanzo ha il grande pregio di intrecciare le storie di vita dei maestri, dei bambini, degli abitanti tutti del bucolico borgo lombardo, con grandi tematiche che vengono delineate al contempo con profondità e levita’. Bellissima, piacevole, istruttiva lettura! Consiglio senza riserve 👍
Un romanzo corale che esplora, con brillantezza di stile e profondità di temi, il mondo della scuola e le dinamiche sociali di un immaginario borgo rurale padano. Una storia ben strutturata, un linguaggio su più registri, una ambientazione credibile. Impossibile non lasciarsi trascinare nella vicenda, empatizzare con i personaggi, riflettere, ridere (a volte amaramente). Complimenti all’autrice, anch’essa maestra, che ha saputo rappresentare due realtà complesse senza stereotipi, affrontando – sempre con il giusto tono – anche i temi dello stress professionale e della maternità mancata.
Bellissimo libro. Pieno di amore per il 'mondo scuola' e per la vita di paese. Mai retorico, nemneno quando affronta questioni importanti come l'educazione delle nuove generazioni. Anzi, una leggera ironia è il filo conduttore che fa sentire i personaggi veri e vicini al lettore che non viene mai abbandonato dall' autrice perché non c' è mai un calo della narrazione. Piacevole sorpresa per un'opera prima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore