L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se si ha voglia di leggere un libro che mette in discussione molti nostri "credo" interiori e che ci dà la possibilità di una profonda riflessione sul nostro compito esistenziale e sulle nostre responsabilità rispetto al mondo in cui viviamo, allora è il caso di leggere quest'opera di Corrado Docente, alla sua prima pubblicazione. Questo volume, nella sua prima parte, racconta una storia di cui tutti noi potremmo essere protagonisti e con la sua intensità e carica drammatica ci prepara ad una seconda parte nella quale ci espone, senza pretese di svelare alcuna verità assoluta, il modo di leggere e intendere la vita di un uomo, l'autore, che ha dedicato gran parte della sua esperienza lavorativa al coaching in un significato profondo di empatia e comprensione dei bisogni più profondi del o dei "partner di apprendimento", definizione preferita al classico "coachee". Al termine della lettura non ho assolutamente sciolto tutti i dubbi relativi alla mia esistenza, ma mi sono sentito confortato e più centrato sui miei obiettivi futuri, chiarendo maggiormente qual può essere il mio compito e le mie responsabilità in un mondo che si evolve rapidamente ed in modo spesso drammatico, ma che ci riserva, se proviamo a sintonizzarci sulle giuste lunghezze d'onda, infinite possibilità di crescita interiore a supporto di noi stessi e del mondo che ci circonda, partendo da chi ci è più caro.
Ho letto con piacere questo libro poichè oltre a raccontare una storia in cui chi lavora in azienda può identificarsi, la racconta in maniera toccante e genuina. Il protagonista del racconto vive un vero processo di risveglio dell'anima che lo conduce progressivamente a comprendere quali siano le cose importanti della vita, a riflettere sui propri comportamenti e a porre rimedio a quelli più disfunzionali. E' un processo individuativo molto veloce, scatenato dalla malattia che lo affligge, e pertanto anche molto vero. La seconda parte del libro racconta invece come la metodologia sviluppata dall'autore del libro insieme ai suoi collaboratori possa contribuire a tale risveglio nei professionisti e negli uomini in genere. Raccomando a tutti la lettura de "Il maggiordomo, l'ostetrica e il samurai" poichè oltre a raccontare una storia vera per tutti gli esseri umani la racconta anche in maniera delicata e genuina.
"Ho letto questo libro tutto d'un fiato. L'ho trovato avvincente, geniale, coinvolgente ed illuminante. Già il titolo ha smosso la mia curiosità a leggerlo: " Il maggiordomo, l'ostetrica e il samurai", cosa mai avranno in comune questi tre personaggi? Ho apprezzato molto sia la parte narrativa che racconta degli inusuali incontri tra un manager, in un momento particolare della sua vita, ed il coach, fornendo interessanti spunti di riflessione, sia la seconda parte del libro, più esplicativa, dove l'autore, denominandola"dietro le quinte della vita", accompagna il lettore, in modo originale, prendendo spunto da una storia fiabesca"Il ristorante nel castello", ad indossare un paio di occhiali speciali per guardare la ricchezza dello scenario della vita, non più in platea, ma, appunto, dietro le quinte. Fantastico e geniale. Da leggere assolutamente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore