Categorie

Michelle Paver

Traduttore: A. Orcese
Illustratore: G. Taylor
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
Formato: Tascabile
Pagine: 269 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788804566854

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Dj

    12/06/2010 13.24.53

    Bello e ben scritto. Trasporta in modo convincente in un'epoca antica e piena di mistero.

  • User Icon

    Oz

    02/04/2008 12.53.30

    Indubbiamente un gran bel libro. L'autrice è riuscita a creare una storia coinvolgente che si accosta al genere avventuroso, piuttosto che al fantasy vero e proprio. La grande cura dei dettagli poi, dovuti sicuramente a ricerche lunghe e approfondite, rendono assai credibile l'ambientazione, che resta in assoluto l'elemento più riuscito del romanzo. Purtroppo non posso dare voto pieno per qualche punto debole che ho notato qua e là. Innanzitutto l'originalità della storia e dell'ambientazione non la troviamo anche nei personaggi. Renn, all'inizio scontrosa, poi amica fedele; Hord, il futuro capo tribù, aitante, borioso e strafottente, che non sopporta Torak. Sono personaggi che sanno di già visto. Anche lo scontro tra Torak e Hord (il primo un bambino inesperto e impacciato, il secondo descritto come il guerriero migliore dei Corvi) risulta troppo rapido e dal finale improbabile. Per finire, ho trovato la ricerca dei tre Nanuak un po'semplice e lo scontro conclusivo con l'Orso troppo sbrigativo. Difetti su cui si può comunque sorvolare, se nel complesso il romanzo risulta avvincente. Come in questo caso.

  • User Icon

    gio93

    13/01/2008 18.26.29

    Un libro bellissimo, grazie al quale ho potuto ritrovare la bellezza della lettura. Lo consiglierei agli amanti del genere fantastico e avventuriero. Ho letto la trilogia e una cosa che posso assicurare con certezza è che è semplicemente favoloso, a differenza di altri libri della fantascienza. Io trovo che i libri di fantascienza siano orribili, unendo i due generi si rovina tuttoil significato del genere fantastico.

  • User Icon

    Matthew92

    11/12/2007 14.29.13

    Stupendo!!!! Meraviglioso!!! Eccezionale!!! Uno dei libri più belli e avvincenti che ho letto, con un'atmosfera e dei particolari piuttosto raccapriccianti che lo rendono più "vero". Consigliato a tutti!!

  • User Icon

    Francy

    29/11/2007 15.32.43

    Bellissimoooooo! Questo libro mi è piaciuto davvero tanto!W lupo, w Torak e w Renn!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione