L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Magical Mystery Tour" è un album del gruppo The Beatles del 1967. Fu pubblicato in due diversi formati: come doppio EP (per il mercato europeo) e come LP (negli Stati Uniti). Dopo "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", McCartney decide di voler creare un nuovo film dei Beatles. Il film in origine doveva essere di tipo semi-documentaristico: varie persone vennero ingaggiate per girarlo e vennero fatte viaggiare su un autobus multicolore, in pieno giorno, per le strade di Liverpool. Il progetto venne alla fine completato, ma venne abbandonata l'idea del documentario. La colonna sonora fu pubblicata negli Stati Uniti come LP (nel novembre del 1967) e in Gran Bretagna come doppio EP (dicembre). La prima parte dell'album include numerosi brani celebri, fra cui la Title Track e il brano immediatamente successivo, "The Fool On The Hill" di McCartney, dedicata al Maharishi. "Flying" è uno dei rarissimi pezzi strumentali della discografia dei Beatles, oltre a essere l'unico firmato da tutti e quattro i membri del gruppo. "Blue Jay Way" è un brano melanconico, quasi ossessivo, di Harrison, che fa da contrasto con la melodia spensierata del successivo "Your Mother Should Know" (McCartney). Probabilmente il brano più famoso e apprezzato di questo gruppo è "I Am The Walrus" di John Lennon, una delle canzoni più d'avanguardia dei Beatles: vicino alle atmosfere del futuro Acid Rock, fu registato con una piccola orchestra e la voce distorta e doppiata di Lennon. Il testo è un susseguirsi di immagini psichedeliche e passaggi nonsense alla Lewis Carroll. Le canzoni sul lato due erano singoli del periodo non presenti su album. Fra i brani più celebri ce ne sono due notoriamente autobiografici, rispettivamente "Strawberry Fields Forever" di Lennon e "Penny Lane" di McCartney. Furono pubblicati in un unico singolo, il primo dotato di "due lati A". Le altre canzoni del lato due comprendono "Hello Goodbye", "Baby You're A Rich Man" ed "All You Need Is Love". Un disco bellissimo e pregevole, con alcuni vertici compositivi rilevanti.
Il mio voto sarebbe 5- appena un pò più basso di altri capolavori.Comunque le canzoni contenute in questo disco parlano da sole.Tranne un paio,sono tutte autentiche perle!Meraviglioso!
SGT. PEPPER'S NON SI POTEVA BISSARE, AD OGNI MODO ANCHE QUESTO ALBUM HA UN SUO PERCHE'. LASCIANDO PERDERE QUALCHE RIFERIMENTO ALLA TEORIA (FALSA) DEL PID, SONO DA SEGNALARE LE DUE PERLE PENNY LANE E STRAWBERRY FIELDS, LA MONUMENTALE ALL YOU NEED IS LOVE E LA MERAVIGLIOSA THE FOOL ON THE HILL. SUBLIME!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore