L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è un romanzo che non lascia indifferenti, una storia raccontata con leggiadra poesia, con un registro unico, che racconta amore e dolore come raramente si può trovare tra le pagine dei romanzi più belli. E' un libro che dovrebbero leggere tutte e tutti perché apre uno sguardo nuovo sulla violenza contro le donne, perchè tutte e tutti potremmo trovarci in quel magnifico e tremendo amore
Non capisco come si possa definire un libro ben scritto. Ne avevo sentito parlare bene ma ha deluso ogni mia aspettativa: la poesia, se c'è, è spicciola; la prosa poco elaborata. Nel complesso mi pare piatto, quasi scialbo, come - del resto - la maggior parte dei libri di oggi, lontani dalla letterarietà e ridotti a meri prodotti di consumo. Lo consiglio solo se siete appassionati di cronaca nera italiana e dai gusti facili.
Calandrone è una poetessa e la sua ricerca verso la parola perfetta è necessariamente quella di una poetessa, di chi intende raccontare un fatto attraverso una prospettiva unica e spiazzante. Il mio consiglio è di leggere prima "Dove non mi hai portata" per godere a pieno di una chiusa emotiva e significativa. La storia del caso Cristallo ha una valenza giuridica non da poco, ma raccontata in questo modo assume anche un valore letterario concreto, anche se forse in alcuni punti il lirismo di Calandrone spodesta un po' "il fatto", ma niente di così rugginoso nel procedere, anzi. Appuntatevi, quando iniziate la lettura, la costellazione di metafore oscure e notturne disseminate nel testo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore