Il mago di Oz

(The Wizard of Oz)

Titolo originale: The Wizard of Oz
Paese: Stati Uniti
Anno: 1939
Supporto: Blu-ray

39° nella classifica Bestseller di IBS Film - Musicali

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Rapita da un tornado, una ragazzina del Kansas si risveglia in un mondo fatato pieno di personaggi fantastici. Per tornare a casa dovrà sconfiggere una strega cattiva e scoprire che si trattava solo di un sogno.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alessandro

    23/09/2018 13:15:50

    Questa è la versione più celebre e riuscita della trasposizione dell’omonima opera letteraria di Frank Baum. La versione in alta definizione è una gioia per gli occhi, sia per le scenografie d’epoca, sia per gli splendidi colori della Technicolor. La pellicola è stata completamente restaurata per il 70° anniversario. Una giovane ragazzina, di nome Dorothy, si ritrova sbalzata nel regno di Oz, dopo un tornado che ha colpito la sua casa nel Kansas. Da qui, inizierà il suo viaggio verso la città di smeraldo, nella speranza di poter tornare a casa… Lo considero una piccola opera d’arte che, nonostante sia del 1939, non risente affatto del tempo trascorso.

  • User Icon

    Michele Bettini

    05/07/2017 05:47:29

    Uno dei troppi pessimi film di successo che ha nesso in ombra film bellissimi., definiti "fiaschi".

Scrivi una recensione

Uno dei più bei musical della storia del cinema

Trama
Del libro di Frank L. Baum. Avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l'omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, prima di scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa. Uno dei più bei musical della storia del cinema. La Garland quindicenne canta la famosa "Over the Rainbow" e diventa la beniamina di tutte le famiglie americane.

  • Produzione: Warner Home Video, 2009
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Portoghese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Cinese; Danese; Ebraico; Finlandese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,37:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti critici: commento dello storico John Fricke; brani in versione karaoke: versione karaoke in Dolby 5.1; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; foto; trailers