Categorie

Claudia Salvatori

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2010
Pagine:
  • EAN: 9788804595380

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Massimo M.

    30/11/2010 20.52.40

    Sto leggendo con gusto e divertimento Il romanzo di Roma di Mondadori, e devo dire che "Carthago" è in assoluto il migliore fra quelli sinora pubblicati. "Il ribelle" è affascinante perché tratta un periodo originale, quello della fondazione dell'Urbe, però la scrittura è leziosa e la storia poco avvincente. Questo "Il mago e l'imperatrice" è il più noioso di tutti, per quanto ci siano delle buone ricostruzioni della vita nei lupanari e nei teatri della Roma di quel periodo. E poi Messalina appare completamente diversa da quella ricostruita dai lasciti storici, e questo spiazza parecchio. "Spartaco" è il più vicino, come qualità, a "Carthago", anche se l'autore non riesce a mantenere sempre viva la tensione narrativa nel romanzo. "L'aquila di sabbia e di ghiaccio" è piuttosto interessante, però come qualità di scrittura mi pare sia quello che fa più desiderare. Adesso resto in attesa dell'ultimo libro della serie per completare la panoramica.

  • User Icon

    Marco

    10/09/2010 20.02.13

    Un libro non troppo entusiasmante.....una figura della protagonista e delle sue relazioni un po' assurde, la trama non è il massimo l'ho trovato personallmente pesante e faticoso nel leggerlo, non ho visto l'ora di finirlo.Non lo consiglio a gli amanti del romanzo storico, l'unica parte discreta la spiegazione della vita a Roma.

  • User Icon

    miki

    22/05/2010 16.56.10

    ho appena finito di leggerlo....sicuramente è un buon libro..molto carino...descrive una Messalina diversa, una Messalina che rompe quella immagine di donna "lasciva e lussuriosa"...anche se,a mio parere, sembra di piu un'utopia...che verità!!!ma anche se non c'è tanta credibilità...rimani sempre un buon libro da leggere.

  • User Icon

    Denis

    11/05/2010 21.33.19

    Secondo il mio parere non è uno di quei libri che appena lo inizi lo vorresti "divorare" in una sola notte. E' sicuramente scritto molto bene, ma forse manca di quel ritmo incalzante che hanno alcuni romanzi del genere storico. Molto interessante e dettagliata è la descrizione della vita di tutti i giorni della Roma del tempo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione