L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per una nativa del luogo è un libro spettacolare. Ci si ritrovano i luoghi, i personaggi, il dialetto e la cultura del fermano. Per gli altri un brillante esempio di come la globalizzazione ha annientato la qualità dei prodotti ed il rapporto tra commercianti. Di fondo l'esaltazione della vita semplice.
Un racconto di una vita semplice, quella di un gruppo di porchettari di Montegiorgio. Il guadagno, il successo, ma anche la malasorte di una società che aveva vissuto anni d'oro.Emergono tratti distintivi dei personaggi, emozioni, sentimenti. Non mancano le risate e nemmeno un finale che può anche commuovere. Il tutto è insaporito col dialetto marchigiano, quello locale della zona picena. Incantevole!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro arguto e coinvolgente, ricco di ironia e autoironia, questo romanzo ci offre uno spettacolo del commercio di suini nelle Marche, ma soprattutto ci offre storie picaresche e improbabili eppure piene di verità e di realismo. "Un mondo scomparso", con personaggi che spiccano per descrizioni a tutto tondo, in cui cogliamo la simpatia dell'autore verso i propri "porchettari", così autentici anche se "quasi analfabeti e puzzolenti", così lontani da un mondo iper-tecnologico quale quello odierno in cui molto, forse troppo è virtuale (compresi i rapporti umani). Grazie alla propria inventiva, alla competenza e al lavoro instancabile questi anti-eroi riuscirono a creare una tra le più grandi imprese commerciali di carne suina in Italia, sempre a confronto con "il mistero delle strade, degli animali e degli uomini".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore