L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Dal genio creativo di J.K. Rowling, una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell'infanzia di fronte al grande mistero della perdita.
«Fatto della stessa stoffa di un asciugamano morbido, con le zampette soffici della misura giusta per asciugare una lacrima, le palline di plastica nella pancia e due bottoncini al posto degli occhi. Mimalino è un maialino di pezza, chiamato in modo abbreviato Lino, con cui J. K. Rowling torna a raccontarci una nuova meravigliosa storia per bambini e ragazzi» - Ansa.it
Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa... Dal genio creativo di J.K. Rowling, una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell'infanzia di fronte al grande mistero della perdita. L'affettuosa, inesauribile fantasia dell'autrice e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani sono la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose. Con le bellissime illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field, Il Maialino di Natale è destinato a diventare un classico amato da adulti e bambini.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jack perde Lino, il suo inseparabile maialino di pezza. Per ritrovarlo, dovrà compiere un viaggio incredibile nella Terra dei Perduti, un luogo magico e terribile dove finiscono tutte le cose smarrite: dai bottoni alle ambizioni, dai vecchi giocattoli ai sentimenti dimenticati. Ma si sa, la vigilia di Natale è la notte dei miracoli e delle cause perse. In quest’opera, la Rowling è essenziale e profonda, senza fronzoli. Va dritta al punto e, soprattutto, insegna a gestire la perdita… ogni tipo di perdita. Non si parla solo di oggetti, ma di come si affrontano i cambiamenti e i “sostituti” che la vita ci mette davanti. In un mondo “usa e getta”, questo libro insegna il valore delle cose, allenando il lettore a guardare agli oggetti e alle persone con rispetto e cura. Una storia dolce e spietata, che dimostra come nulla sia davvero perduto finché resta la speranza. Un’avventura che mentre scalda il cuore, ricorda di essere un po’ più umani; forse è proprio per questo che è capace di strappare una lacrima e far tornare bambini in sole tre pagine. Citazione da pagina 274: «Per l’ultima volta Lino mise le zampette intorno al collo di Jack, che sentì di nuovo l’odorino di tutti i suoi nascondigli, della caverna calda sotto le coperte, con quella traccia del profumo della mamma. “La perdita fa parte della vita” gli sussurrò Lino nell’orecchio, strofinandogli il muso sui capelli. “Ma alcuni di noi vivono nonostante siano stati persi. È tutto merito dell’amore”».
Ho amato questo libro, e l'ho apprezzato quanto se non più che gli Harry Potter. Si tratta di una storia senz'altro rivolta a un pubblico più infantile del primo Harry Potter eppure ho trovato nella storia di Jack e di Lino una Rowling più matura come scrittrice. Mentre un Harry Potter avevo visto delle ridondanze, qui ho trovato una scrittura più essenziale! È stato commovente e mi ha fatto ritornare bambino.
Bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore