L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon racconto. Da consigliare.
Una macchia chiara sul selciato di place Vintimille catapulta il commissario Maigret dentro un indagine complessa e ricca di depistaggi, per acciuffare il responsabile del brutale omicidio della giovane in abito da sera. Ad arricchire questo quadro consuetudinario per i fedeli lettori del commissario, si aggiunge la lugubre figura dell'ispettore Lognon, tanto meticoloso e solerte quanto sfortunato e petulante. Ciò che rende però questo libro un vero gioiello nell'universo Simenon, è la capacità unica del commissario di vivere ciascuna indagine sempre dalla parte della vittima, scavando ossessivamente nella sua storia e nella sua mentalità, per poterne cogliere anche quelle sfumature troppo sottili per poter essere espresse, eppure fondamentali ai fini dell'indagine. E proprio questa preziosissima dote del burbero Maigret si rivelerà risolutiva, unita alla sua inesauribile umanità e al suo infallibile fiuto, per permettergli di incastrare l'assassino e salvare l'ispettore Lagnoso dai guai !
La squadra coordinata da Maigret e assistita da altri commissariati indaga con pazienza su un caso misterioso, e con il passare delle ore il corpo anonimo di una ragazza sconosciuta trovata morta sul selciato bagnato di Parigi assume forma, fisionomia e colore. E con essi, nome, abitudini e profilo psicologico, tanto da diventare una presenza quasi familiare al Commissario. Sarà proprio la ricostruzione della personalità schiva e introversa della donna che gli permetterà di ricostruire le dinamiche dell’assassinio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore