L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Erano in tre in quell' ufficio del Quai des Orfevres che affacciava sulla Senna: il corpulento Maigret, il Vedovo, e la Pulce. Davvero non se la immaginava così, il commissario, quella indagine sull'omicidio di monsieur Maurice. Eppure il solitario e meticoloso ispettore Louis, detto il Vedovo, ed il suo informatore Justin Crotton alias la Pulce, erano delle autentiche miniere d'oro di informazioni sulla vita che si conduceva di giorno, e soprattutto di notte, a Pigalle e Montmartre. Un caso semplice e volgare insieme, nella sua banalità, che Simenon riesce a rendere avvincente fino all'epilogo, grazie al suo stupefacente talento nel delineare vite e personaggi apparentemente ordinari, consumati da passioni umane feroci che li rendono unici ed affascinanti.
Penultima inchiesta di Maigret, narrata da un Simenon stanco (spompato è irriverente ?!). Intere pagine di dialoghi brevi e poco fulminanti, Montmartre e Pigalle nominati ma senza quella atmosfera che in passato ha reso queste ambientazioni memorabili, un intreccio banale che si svolge senza sorprese. Un Maigret che si sceglie solo per completare di leggere l'intera produzione di Simenon dedicata al commissario, per dire insomma prima di tutto a sè stessi "ah, i Maigret li ho letti quasi tutti, forse mi mancano gli ultimi tre o quattro prima della fine...!"
Sul marciapiede dell'avenue Junot, a Montmartre, viene trovato il cadavere di Maurice Marcia. Maigret lo conosceva. " Il signor Maurice non era certo un santo. Aveva avuto una giovinezza piuttosto turbolenta ed era stato condannato varie volte per sfruttamento della prostituzione". Adesso, a più di sessant'anni e con un'amante molto giovane, era proprietario della Sardine un tipico ristorante parigino di primo ordine e frequentato dal bel mondo. Qualche volta vi era andato anche il commissario con la sua signora. Un delitto eccellente che, come dice Maigret, "farà molto rumore". A metterlo sulle tracce degli assassini sarà l'ispettore Louis, tramite un suo informatore anonimo... Simenon tratteggia la psicologia dell'ispettore e dell'informatore da vero conoscitore dell'animo umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore