L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Autore: Massimo Pieri, Anna Borioni; Titolo: Maledetta Isabella, maledetto Colombo. Gli ebrei, gli indiani, l'evangelizzazione come sterminio; Editore: Marsilio; Data: 1992; EAN-13: 9788831755665. Marsilio (i grilli); 1992; Noisbn; Copertina flessibile ; 20,5 x 12 cm; pp. 274; ; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; La «scoperta dell'America come impropriamente si continua a dire avvenne in un periodo in cui I'Inquisizione diventava il principale strumento di diritto e di governo delle nazioni cattoliche. La colpa ritenuta più grave, in quegli anni, era l'eresia, cioè l'espressione della diversità e del dissenso dalla dottrina cristiana: un'opinione che veniva punita con il rogo. E fu proprio il paese dove il delirio contro gli infedeli avrebbe raggiunto le punte più acute, la Spagna dei Re Cattolici, ad incontrare ed evangelizzare l'America. Le conseguenze sono note: genocidio delle popolazioni native, annientamento di culture millenarie, distruzione di ambienti e natura, depredazione di risorse e ricchezze, schiavitù di massa. Meno noto è forse il fatto che il modello ispiratore con cui i cristiani si proposero di conquistare gli indiani era già stato sperimentato e collaudato nella madre patria. Appena sei mesi prima della partenza delle navi di Colombo, il 31 marzo 1492 i Re Cattolici cancellavano violentemente, con un editto di espulsione, i resti della più importante comunità ebraica del mondo, dopo anni di feroci persecuzioni, conversioni forzate, autodafé, processi sommari, roghi e assassinii di centinaia di migliaia di persone, nel nome della Santa Fede Cattolica. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore