La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Rick Riordan - copertina

La maledizione del titano. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Rick Riordan

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Loredana Baldinucci
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 10 maggio 2011
Pagine: 308 p., Rilegato
  • EAN: 9788804608400
Salvato in 18 liste dei desideri

€ 9,18

€ 17,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell'aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell'Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l'ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste? Età di lettura: da 12 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,89
di 5
Totale 9
5
8
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Vale

    25/09/2013 09:48:11

    Veramente bellissimo! Il più bello fino ad ora...Compaiono finalmente anche gli altri dei, coraggiosi e affascinanti come Artemide o esilaranti come Apollo. E quanti colpi di scena, soprattutto nel finale...merita veramente. C'è una cosa che xò non mi spiego! x quale miracolo divino la giumenta alata nera che compare nel Mare dei Mostri per la prima volta, diventa un pegaso maschio in questo libro?? Chi si è scolato un bicchiere di vino di Dioniso passando dal 2° al 3° libro?? L'autore o la traduttrice?!

  • User Icon

    Chiarangela Mistretta

    12/01/2013 15:02:23

    Davvero bellissimo. Mai prevedibile e pieno di colpi di scena, questo libro mi ha davvero appassionato! La scelta dell'Olimpo e degli dei come tema della saga mi ha attratto subito, e la storia si fa sempre più complicata. La parte che mi ha emozionato di più? Facile. La morte di Bianca. Anche se tristissima, era scritta davvero bene e mi ha fatto muovere qualcosa dentro. Ma anche la fine di Zoe. Ok, ora non prendetemi per una macabra a cui piacciono le morti di persone buone, ma è vero. In fondo lì si è conclusa la vicenda tra lei e suo padre, un pò come un affare che si chiude, magari in modo drammatico, ma pur sempre chiuso. In poche parole: favoloso.

  • User Icon

    mario

    13/04/2012 22:05:55

    Sono tutti bellissimi!!!!!!

  • User Icon

    io:)

    13/04/2012 18:23:44

    Per me è il più bello dei 5.. si incontrano dei personaggi fantastici e.. Che dire? Come al solito Rick Riordan ha scritto un capolavoro. Percy, Talia, Grover, Rachel e Annabeth si avvicinano al lettore sempre di più, donandogli infinite emozioni e colpi di scena. Semplicemente FANTASTICO

  • User Icon

    alessandro

    18/09/2011 11:16:21

    Bellissimo il terzo piu' bello dopo il mare dei mostri e l'ultimo l'ultimo olimpionico.

  • User Icon

    Gigia:)

    28/08/2011 15:55:50

    Un libro bellissimo...forse uno dei migliori dei tanti che ho letto...ci sono molti colpi di scena, vicende che non ti immagini nemmeno e fatti sempre diversi che lasciano con il fiato sospeso, dalla prima all'ultima pagina. Merita davvero di essere letto.

  • Fichissimo. Rik Riordan non delude mai. Gli ho letti tutti e La Maledizione del Titano l' ho divorato. Te lo leggi in due giorni senza accorgertene. Da quanto ho capito informandomi il prossimo si chiamerà 'La Battaglia Del Labirinto.' nessun errore di ortografia, ' D.E.L. L.A.B.I.R.I.N.T.O.

  • User Icon

    Oli

    27/05/2011 14:03:49

    Mai banale!Ci sono nuovi personaggi come il titano Atlante, altri mostri come l'ofiotauro etc...e succedono sempre moltissime vicende in cui l'azione di certo non manca e si arriva alla fine senza essersene accorti...Sempre interessanti le storie "mitologiche personali" dei personaggi (dei, mezzosangue...)Nuova avventura per Percy che si avvicina al compimento della profezia...in attesa del 4 libro; questo è da leggere!!

  • User Icon

    Mariachiara

    11/05/2011 19:27:15

    Davvero uno dei libri più belli che abbia mai letto anche se è difficile scegliere il migliore della saga, direi assolutamente tutti e tre. Riordan, non mi deludi mai!

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
  • Rick Riordan Cover

    Statunitense, dopo aver insegnato inglese e storia si dedica a tempo pieno alla scrittura. Diventa noto con la saga Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto, Lo scontro finale). Tra le altre saghe ricordiamo: The Kane Chronicles (La piramide rossa, Il trono di fuoco, L'ombra del serpente); Eroi dell'Olimpo (L'eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell'Olimpo, Il libro segreto); Le sfide di Apollo (L'Oracolo Nascosto, La Profezia Oscura, Il labirinto di fuoco, La tomba del tiranno); Magnus Chase e gli dei di Asgard (La spada del guerriero, Il martello di Thor, La nave degli scomparsi, Le storie segrete). Approfondisci
Note legali