Categorie

Stefano Vietti

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2014
Pagine: 277 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

14 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Fantasy

  • EAN: 9788804642558

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Soprana Sebastiano

    03/12/2015 10.45.38

    Un buon libro fantasy, ben scritto e cadenzato. Si nota come l' autore ami molto descrivere i personaggi ed il loro equipaggiamento nel dettaglio, ma pecca un po' nelle scene e nei pasaggi, ove risulta meno incisivo. In certi punti, inoltre, tende a usare ripetizioni rafforzative un po' pesanti e, forse, inutili. La storia può piacere o meno, a seconda dei gusti, ma risulta comunque un' avventura classica e ben gestita, anche se non brilla per innovazione (ma, oramai, quale "quest" non è già stata vissuta?). Non si tratta di un capolavoro del genere, ma resta comunque un libro che si fa leggere e permette di passare qualche ora di svago nell' l'Erondàr, il neo-nato mondo di Dragonero. Sicuramente da tenere d'occhio anche i volumi successivi. Un must per gli appassionati del fumetto Bonelli, ma una scelta interessante anche per chi apprezza il mid-fantasy classico in genere. Consigliato.

  • User Icon

    Matteo

    17/10/2015 09.15.29

    Uno dei migliori fantasy che abbia mai letto!!!

  • User Icon

    Domenico

    29/11/2014 16.19.10

    Un libro senza grandi pretese. Trovo esagerato il punteggio attribuito dagli altri lettori. Lo scrittore ha voluto comprimere in poche pagine la storia, rinunciando alle atmosfere e a meglio tracciare i tratti dei protagonisti ciò che ha compromesso la riuscita del fantasy. Inoltre, il racconto non rivela niente di nuovo. Voto inevitabilmente basso.

  • User Icon

    Salo93

    19/10/2014 17.13.28

    Libro meraviglioso, emozionante e coinvolgente. Consigliato sia ai lettori del fumetto, sia a chi scopre solo oggi Dragonero. Impossibile non affezionarsi ai protagonisti e al magico mondo nel quale si muovo. Concedete una possibilità a quest'opera, vi stupirà. Libro ideale davanti a una tazza di the, sarà il vostro compagno di viaggio per i freddi pomeriggi d'inverno in arrivo.

  • User Icon

    Giordano B.

    18/10/2014 09.20.34

    Mi aspettavo un romanzo fantasy superiore alla media, visto l'impegno che Vietti ha messo nella realizzazione del fumetto omonimo, ma non cosi trascinante e avvincente come ho scoperto essere, nel leggerlo fin dalle prime pagine. Veramente una prima coi fiocchi! Spero ci sia un seguito a questo primo capitolo, perchè mi sembra di aver capito che le idee non mancano!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione