Man Alive! - CD Audio di King Krule

Man Alive!

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: King Krule
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: XL Recordings
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2020
  • EAN: 0191404100929

€ 17,50

Punti Premium: 18

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dopo due acclamati album sotto il moniker di King Krule, più un'altra uscita di basso profilo sotto il suo nome, questo straordinario e talentuoso 25enne di Peckham, South London, aggiunge ulteriore profondità e sostanza alla sua opera con un nuovo splendido album intitolato Man Alive!.
Il nuovo lavoro è ancora una volta caratterizzato dalle sue particolari ambizioni sonore e dalle sue abilità compositive, ma anche dai testi corrosivi e dalla vivace osservazione sociale. Come ogni artista emergente, la vita di Archy si muove velocemente. Nel 2017 pubblicò il suo capolavoro The Ooz, seguito da una nomination ai Mercury Prize e consensi sorprendenti dalla critica. Man Alive! è molto diverso da quell'album, non mira a presentare un filo narrativo o ad affrontare la Brexit, ma è solo una collezione di istantanee e storie ingegnosamente raccolte in un tutt'uno sorprendentemente coerente. Il terzo album di King Krule è stato scritto come conseguenza diretta dell'energia derivante dal tour per The Ooz ed è stato registrato al Shrunken Heads di Nunhead, il quartiere nativo di Marshall, con il co-produttore di The Ooz Dilip Harris. Sempre più autonomo in studio, si è ccupato della maggior parte degli strumenti, tranne il sassofono, suonato dal suo amico argentino Ignacio Salvadores. Durante quelle sessioni Archy scoprì che stava per diventare padre per la prima volta e decise di trasferirsi nella zona North West per essere vicino alla famiglia della madre.
"Avrei dovuto avere tutto pronto prima dell'arrivo di mia figlia" afferma Marshall oggi con un sorriso imbarazzato, mentre torna dal suo pub preferito a Nunhead, proprio di fronte a Shrunken Heads. Questa paternità imminente arrivò in un momento fortunato per lui, proprio quando stava iniziando a sentirsi intrappolato nella vita suburbana di South London, fatta di ubriachezza e depressione, elementi che i fan ricorderanno essere tematiche centrali nei suoi primi brani.
Disco 1
1
Cellular
2
Supermarché
3
Stoned Again
4
Comet Face
5
The Dream
6
Perfecto Miserable
7
Alone, Omen 3
8
Slinky
9
Airport Antenatal Airplane
10
(Don't Let The Dragon) Draag On
11
Theme For The Cross
12
Underclass
13
Energy Fleets
14
Please Complete Thee
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali