Man on Fire. Il fuoco della vendetta

(Man on Fire)

Titolo originale: Man on Fire
Regia: Tony Scott
Paese: Stati Uniti; Messico
Anno: 2004
Supporto: DVD

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Un'ondata di sequestri dilaga a Città del Messico alimentando il crescente senso di panico fra i cittadini più ricchi: 24 rapimenti in una settimana hanno spinto molti genitori ad assumere guardie del corpo per i propri figli. John Creasy, un ex collaboratore della CIA, si lascia convincere da un amico a fare da bodyguard ad una ragazzina di nove anni, Pita Ramos, figlia di un industriale. All'inizio John sopporta a fatica la pestifera ragazzina ma lentamente Pita riesce a far breccia nel suo cuore. Quando Pita viene rapita Creasy, in cerca di vendetta, decide di uccidere chiunque sia coinvolto o abbia approfittato del rapimento. E nessuno potrà fermarlo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Stefano

    18/09/2018 16:20:06

    Action-revenge adrenalinico ed avvincente che riesce a gestire una lunga durata in due tempi ben equilibrati che non cadono mai nella noia (fondamentale la prima parte con l'evoluzione del rapporto tra Washington e la Fanning che dona una buona consistenza alle motivazioni che spingeranno poi il primo ad eliminare i cattivi ad uno ad uno nelle maniere più meritatamente spietate possibili). Regia giusta, buone scene d'azione, ottimo cast (anche se il talento di Rourke poteva essere utilizzato di più). C'è ancora chi dubita del talento del compianto Scott, ma che piaccia o meno rimarrà per sempre uno dei più grandi registi hollywoodiani del genere.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    20/11/2014 12:51:51

    I vengeance movies o revenge movies, come si vogliano definire, sono film in cui il protagonista, per vendicare un torto fatto nei propri confronti o verso persone a lui care, intraprende una strada di morte fino ad arrivare al mandante e al nocciolo della questione. "Man on fire" di Tony Scott appartiene di diritto a questo genere, con la differenza di potersi avvalere di un grande attore, Denzel Washington, che, con un'espressione o una smorfia, riesce a comunicare dolore, emozione e sgomento. "Man on fire" ha un montaggio serrato, a flash, come i pensieri del protagonista. E' elettrico, nervoso, con inserti di testo che gridano al pubblico e un Denzel Washington che con i soli sguardi comunica la tensione di un uomo perso in se stesso. E' il valore della famiglia, dell'amore, dei sentimenti, che porta una persona a compiere gesti impensabili. Man on fire, forse sarà un film criticabile, ma esprime energia e valori in modo semplice e concitato, facendo lo spettatore, testimone di una vicenda di umana violenza. Purtroppo fatti come quelli narrati nel film, nello splendido Mexico accadono tutti i giorni.

  • User Icon

    Ernesto

    04/09/2013 21:38:51

    Poco a poco grazie alla sua esuberanza e spontaneità, Pita farà breccia anche nel tuo di cuore. A tratti ricorda un pò il più recente "TAKEN-io vi troverò".

  • User Icon

    max

    05/11/2008 17:16:30

    TOCCANTE THRILLER CON UNA BRAVISSIMA DAKOTA FANNING

  • User Icon

    Zio Tibia

    05/12/2006 16:39:29

    Un film bellissimo cosa assai rara ai giorni d' oggi. Lo consiglio vivamente!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2006
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 146 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2