L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che lascia il segno per originalità di approccio e per ricchezza di suggestioni. Sono quattro le operazioni che l'A. rileva sulle informazioni: ricevere, trasmettere, stoccare e trattare, dove "l'ontogenesi prolunga e imita doppiamente la filogenesi" ,rimanendo nella necessità della sintesi.I personaggi della letteratura sono "luogotenenti del pensiero, l'inviato fa le veci dell'autore". le scienze umane sono il "mantello di Arlecchino" quelle esatte la "veste di Pierrot", pur nell'esodarwinsmo degli oggetti tecnici. La matematica deduce; fisica, chimica, biologica inducono; la filosofia produce cioè anticipa. Non si vede più l'ampiezza delle questioni poste e on si sa rispondere più: è l'obsolescenza delle istituzioni. La Serendipità non va persa col metodo. La migliore efficacia passa prima per l'astratto, mentre il concreto indica la crescita di elementi fino all'accrezione. L'analisi è banale,la filosofia inventa. La potenza (che è possibilità) nasce nel "tra", dallo scarto tra cose, parole, persone. Il possibile come situarlo, il necessario si deduce, il rigoroso si dimostra, l'esatto o il preciso si misurano, si valutano, si quantificano. Non c'è differenza tra realtà e rappresentazione. "Sogno una politica e una filosofia della storia che siano rispetto a quelle passate ciò che la meccanica dei fluidi è rispetto a quella dei solidi". Libro da leggere, per scombinare "la nostra capacità di fare, di essere e diventare".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore