L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Dopo il successo di Brividi, Elisa De Marco torna a raccontare quattro storie solo all’apparenza lontanissime tra loro e tuttavia unite dalla stessa, inquietante matrice psicologica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
/Manipolazione/ La manipolazione psicologica o manipolazione emotiva è un tipo di influenza sociale finalizzata a cambiare la percezione o il comportamento degli altri usando schemi e metodi subdoli e ingannevoli che possono anche sfociare nell'abuso sia psicologico che fisico. Il secondo libro di Elisa De Marco, per chi come me la segue su You Tube Elisa True Crime, indaga a fondo quello che è il mondo della manipolazione psicologica e di come risulta quasi elementare per le vittime cadere in queste ragnatele. Si fa spesso troppo presto a parlare, troppo presto a giudicare, troppo presto a far uscire dalla bocca pensieri che a noi, che osserviamo le situazioni da fuori, risultano semplici. Tutto un: "eh ma con quello che ci sta a fare se tanto è così?", "Se hai bisogno, che ci vuole a chiedere aiuto?" e via dicendo. Quante volte ascoltiamo con leggerezza queste considerazioni? E, sinceramente, chi non lo ha pensato (sbagliando) neanche una volta di fronte a una notizia del genere? Perchè quante se ne sentono di cose così, purtroppo. Quattro storie, in giro per il mondo, legate tutte da un unico fattore: quello di possedere delle manette immateriali, non si vedono ma si percepiscono, ci sono, diventano il terreno fertile dove ansie e paure prendono forma e cominciano a camminare. Lì, dove si fiutano le debolezze sulle quali i mostri insistono, dove si allargano delle ferite già presenti, fino a infettarsi completamente, fino a portare giù nel baratro, nell'abisso dove raramente ritorni in superficie. Elisa, con la sapiente maestria che la contraddistingue e i dettagli sui quali è solita soffermarsi, ci mette di fronte a questa realtà, che sta purtroppo diventando via via quasi quotidianità. Molto utili, ma avrei preferito fossero più lunghi, gli interventi della dottoressa Tinelli, psicologa forense, che data la sua esperienza speravo di leggere di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore