L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Una storia che si fa confessione di un amore impossibile e di uno straordinario atto di fede, perché la promessa fatta a Rachele segnerà il suo destino. Con mano sapiente e delicata, Paolo Rodari spinge il lettore a porsi una domanda cruciale: fino a che punto è giusto sacrificarsi per amore?
«Attraverso il pensiero introspettivo (che contiene riflessioni filosofiche teologiche) ed i ricordi del protagonista, il lettore è condotto nel reale dramma delle persecuzioni agli ebrei, nell'ambiguità del mondo cattolico, ma anche al cospetto del coraggio di suore e sacerdoti che misero a rischio la propria vita per salvare quella dei perseguitati.» - Vito Mancuso
«Nelle circostanze estreme del suo racconto, Paolo Rodari fa sbattere i personaggi contro la più sorda violenza, fisica e morale, e fa sprigionare da quell'urto il più accorato anelito di libertà.». - Marco Ventura, Corriere della Sera
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon libro che maneggia una materia delicata come la religione cattolica e l'olocausto vista con gli occhi di un prete, un prete la cui vocazione non è granitica ma proprio per questo scevra dai soliti insuperabili dogmi.
Romanzo delicato, struggente e coinvolgente per trattare un periodo storico drammatico ancora poco conosciuto. Scritto molto bene, poetico e ricco di empatia.
“Il mantello di Rut” di Paolo Rodari è un romanzo, edito @feltrinelli_editore, che accarezza l’anima e invita il lettore a riflettere profondamente. Un destino segnato dalla Storia. Roma, 1926. Remo, un ragazzo di soli dodici anni, viene lasciato dalla madre all’ingresso del Seminario Pontificio. È un gesto disperato di una madre vedova, carica del peso di quattro figli da sfamare. Anni dopo, nel 1943, Roma è sotto l’occupazione tedesca, e Remo, ora parroco, vede la sua vita sconvolta da un incontro destinato a cambiare tutto: Rachele, una giovane vedova, gli affida la piccola Aida. Quel gesto di protezione e amore diventa il fulcro di un racconto ispirato a eventi reali della #Shoah romana, dove il coraggio e la fede si intrecciano in una danza di speranza e redenzione. Nel suo viaggio interiore, Remo ci guida attraverso i momenti cruciali della sua esistenza. E lo fa attraverso un lettera. La sua storia è una lunga confessione, un tentativo di riannodare i fili del passato. Una vita segnata da tante mancanze, ma con l’arrivo di Rachele, la vita di Remo prende una svolta inaspettata. L’amore che prova è un fiume che rompe gli argini, sfidando le regole e le convenzioni. È un amore che porta con sé il coraggio di compiere scelte difficili, vissute con un eterno rimpianto, ma anche con una straordinaria forza interiore. Mi sono commossa tanto leggendo “Il mantello di Rut”, perché é una storia che tocca il cuore con la sua semplicità e profondità, affrontando temi complessi come l’amore, la religione e la libertà con una chiarezza disarmante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore