L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho comprato dopo avere letto (e molto apprezzato) "Una cosa piccola che sta per esplodere". Grossa delusione: tranne un paio di eccezioni, sono racconti cervellotici, scritti male e senza alcuna urgenza o storia da raccontare. Raramente mi capita di lasciare un libro a metà o rimpiangere la modica spesa, ma stavolta è andata proprio così.
Una bufala? Promesse non mantenute? Libro noioso? Ma che cosa avete letto? Questo è un bellissimo libro, scritto bene, stile asciutto, minimale ma nel senso migliore della parola, che avvince e convince. Si capisce che Carver sia il vero ispiratore del modo di scrivere di Paolo. Unica pecca: il titolo, forse furbo, quello si, probabilmente il responsabile delle tante ristampe della raccolta, che resta, a mio avviso, una delle più belle prove narrative di un esordiente in Italia. E poi, scusate, evviva i racconti ed una casa editrice come la minimum fax che ha il coraggio di pubblicarli, anche ad una prima prova.
Un libro eccezionale. Il racconto che da il titolo al libro è uno spaccato Scorsesiano della nostra società e del suo legame con gli anni '80. Il racconto dell'autogrill è un grande saggio sull'amarezza. Scrittore delle donne sì o no? Preferirei definire Cognetti un solitario uomo contemporaneo, come Travis di Taxi Driver e un cinico osservatore del carnevale umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore