L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo libro, una scrittura molto magnetica che racconta storie di vita, dove l'amore viene inizialmente messo in primo piano, per poi scadere insieme a tutto il resto. Un libro d'esordio dalla forza impressionante. Cognetti parte da uno dei suoi maestri, Carver, per arrivare dove nessuno fino ad ora, soprattutto in Italia, si era spinto. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avere dall'esperienza della lettura puro piacere, conoscere qualcosa in più sulla vita.
Dopo "Le otto montagne" Cognetti continua a sorprendermi e questa volta lo fa raccontando e descrivendo in modo sublime, ma allo stesso tempo poetico, l'animo femminile. E' una raccolta di sette racconti dove il fil rouge, le protagoniste sono tutte donne, quello che sono, ciò che rappresentano e la forza che riescono a sprigionare ogni volta che devono affrontare le tempeste della vita. Le donne descritte sono donne sicure, determinate, che non hanno paura, donne che non si piegano, non si ribellano, che lottano con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vogliono, per raggiungere la felicità e per trovare la serenità. Una sorta di vademecum, un vero manuale per non arrendersi, combattere per i nostri piccoli grandi traguardi, contando su noi stesse e la nostra voglia di andare avanti, sempre e comunque.
Dopo Le otto montagne avevo grandi aspettative su questa raccolta, che invece mi ha deluso. Forse era meglio continuare a descrivere il mondo attraverso uno sguardo maschile. Le psicologie delle donne protagoniste di questa raccolta non mi sono sembrate particolarmente verosimili, ma artefatte e stereotipate. I racconti non hanno abbastanza struttura per stare in piedi da soli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore