L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello questo racconto a doppio binario. Si proprio una narrazione dove le due vite che incedono insieme e non si incontrano nemmeno per caso. La cosa bella di questo leggere è che ti fa sentire in continuazione in una doppia storia e te la racconta con la leggerezza e una pienezza che vuoi sempre passare presto alla pagina successiva per sapere dell’incontro che non ci sarà manco nell’ultima occasione, quella dei mondiali del Sudafrica con Maradona in doppio petto e l’io narrante che accenna un sorriso non visto o forse si. Marco Ciriello è amico mio, ma il libro è proprio bello.
Marco Ciriello continua la costruzione e la ricostruzione di Napoli. Continua ad "altalenare" tra anni e ricordi, questa volta scavando più a fondo e andando oltre tra intimità familiare e mete internazionali. Al tessuto culturale e religioso napoletano viene aggiunta, o meglio approfondita, la divinità terrena (a volte no) di Diego Armando Maradona. La storia dell'uno affianca quella dell'altro; racconto e romanzo. La lingua è alta, mai banale. La scrittura diventa anche qui un TARDIS; per lo spostamento tra le epoche certo, ma, soprattutto, perché il "dentro" è assolutamente più ampio di quello che sembra da fuori. Il mio suggerimento è leggerlo in successione a Un giorno di questi per apprezzarne le differenze di stile e lingua e avere uno sguardo d'insieme sul paesaggio
Un poetico e struggente ritratto della complessità del fenomeno Maradona che s'intreccia con episodi familiari e di vita vissuta dell'autore. Un libro davvero originale e prezioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore