L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Scaraffia, Giuseppe. Marcel Proust Pordenone Studio Tesi, 1992., Studio Tesi, 1992. 35363 1042 AUTORE PRINCIPALE Scaraffia, Giuseppe <1950- > TITOLO Marcel Proust / Giuseppe Scaraffia PUBBLICAZIONE Pordenone : Studio Tesi, 1992 DESCRIZIONE FISICA XXXVIII, 329 p. : ill. ; 24 cm COLLEZIONE Iconografia ; 8 cartonato con sovracc. Ottimo (qualche segno di ingiallimento alla sovracc.)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno studio biografico molto accurato dal punto di vista storico, ricco di testimonianze di personaggi che hanno frequentato Proust, anche solo di sfuggita, dalle quali emergono piccoli aneddoti che contribuiscono a delineare un po' di più la complessa figura dello scrittore. Dunque non un libro sulla critica alle opere, consigliato più che altro per il ricchissimo apparato iconografico, utilissimo per immergersi a fondo nel periodo storico e anche per la lettura della recherche, visto che vi sono indicati molti dei protagonisti della Parigi dell'epoca che vennero presi come modelli per i personaggi creati da Proust.
"Marcel Proust" è una biografia dettagliata dell'autore della Recherche; Giuseppe Scaraffia racconta la vita dello scrittore partendo dalla sua infanzia segnata dalla patologia asmatica, passando per la sua educazione mondana fino ad arrivare agli ultimi giorni,che lo vedono segregato volontariamente in casa. Questo libro è ricco di citazioni di amici, conoscenti e studiosi di Proust, ma è soprattutto la presenza di un gran numero di fotografie dell'epoca (utilissime per la contestualizzazione storica)che rende questa biografia davvero interessante e piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore