L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizio faticoso, poi il romanzo decolla sulle ali dell'Aquila imperiale austriaca, ed è difficile, persino doloroso, battere un colpetto sulla nuca del grande uccello per chiedere di farci scendere. Senza pari la scena in cui viene comunicata la morte dell'arciduca. Subito dopo questo, leggere l'ancora più bello "La cripta dei cappuccini". Poi, andare a Vienna e inginocchiarsi ad ogni angolo della città.
Nella ed. Adelphi ho riscontrato diversi errori . periodi che iniziano con la e (congiunzione), spesso, al posto di qualche si legge un qualche o una qualche, da subito ecc.
Anche se credo che questo romanzo non sia esente da difetti, Joseph Roth è riuscito a tenermi sveglio per ore, di notte; irretito com'ero dal suo modo di raccontare la fine di uno dei più grandi imperi della storia moderna, quello Asburgico. Per questi motivi il disfacimento dell'ordine pre-bellico è anche un disfacimento morale ed esistenziale. Da qui i fiumi di alcool, come se si fosse personaggi di un romanzo russo, da qui il perdersi, da qui il funesto avviarsi verso la fine di un Impero, di un mondo, della vita. Avevo provato a leggere questo romanzo già altre volte. E sempre ne avevo interrotto la lettura. Sono contento di aver continuato questa volta. Ho scoperto un buon autore e un bel libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore