Marcovaldo
- EAN: 9788804606819
63° nella classifica Bestseller di IBS Libri Bambini e ragazzi - da 9 anni

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (16 offerte da 9,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista d'una serie di favole moderne», scrisse Italo Calvino, segnando, come in un suo bloc-notes, avvenimenti impercettibili nella vita di una grande città industriale, quali possono essere il passaggio di una nuvola carica di pioggia o l'arrivo mattutino di uno sbuffo di vento. Un'edizione illustrata da Sto che vuole essere un omaggio a due grandi del nostro Novecento. Età di lettura: da 9 anni.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
23/09/2020 18:37:18
Acquisto/regalo per un'alunna speciale e storia di Calvino fantastica.
-
14/09/2020 22:01:46
Libro bellissimo di facile lettura e adatto anche a bambini
-
17/05/2020 20:28:51
Calvino non si smentisce mai. Questa raccolta di racconti che richiama il susseguirsi delle stagioni è una piacevole lettura che non ha limiti d'età, un libro che intrattiene e fa anche riflettere sul rapporto che l'uomo ha con la natura e con la città. E' un libro leggero e scritto con uno stile semplice nel quale l'autore ci presenta un personaggio a tratti buffo e un po' maldestro e ci trasporta nella sua quotidianità che è anche la nostra, offrendoci nuovi occhi per scrutarla. Ne consiglio vivamente la lettura!
-
12/05/2020 19:59:58
Un romanzo breve ma molto particolare e divertente. La narrazione è ricca di dialoghi e descrizioni che forniscono l'immagine di luoghi e personaggi. È presente anche la fantasia, soprattutto quella di Marcovaldo, il protagonista del romanzo, che guarda il mondo da un punto di vista diverso e anche strano. Romanzo eccellente, adatto, a parer mio, ad ogni età.
-
12/05/2020 14:45:04
Un capolavoro. Le vicende e i personaggi sono narrate con uno stile tragicomico che rimane impresso per sempre. Il protagonista è un incrocio fra Fantozzi e Homer Simpson, le sue storie sono ambientate in un'Italia splendida che non c'è più e i sorrisi si mescolano con la nostalgia e la riflessione. Da leggere.
-
12/05/2020 10:40:44
Senza dubbio "Marcovaldo" è il libro migliore che Italo Calvino abbia mai scritto, semplice e diretto quanto basta per divertire ed emozionare. Marcovaldo è di base un accanito (e pigro) sognatore, dal un lato vive con il lavoro, i rapporti umani, come quasi se fosse costretto, dall'altra c'è un ammirazione per le cose semplici, per la natura, per la curiosità della vita, apparentemente potrebbe sembrare ingenuo, ma questo libro è profondissimo e non solo per bambini, anzi.
-
11/05/2020 11:26:07
I venti racconti che compongono il libro sono caratterizzati da questo incontro-scontro di Marcovaldo con la modernità di una società che corre verso il progresso con i suoi tempi serrati, le esigenze del mercato e il consumismo che avanza, ma anche dalla dialettica fra le perversioni di un futuro che marcia con foga e l'emersione del bisogno di un ritorno alla bellezza naturale, ad una dimensione dell'esistenza più raccolta e genuina.
-
10/02/2020 12:31:24
Capolavoro indiscusso, consigliato ad ogni fascia d'età.
-
31/12/2019 16:06:49
Davvero spassoso! Una delle letture fatte da bambina e che ancora mi piace rileggere.
-
28/11/2019 13:39:04
Un classico da leggere anche più di una volta nella vita!
-
25/09/2019 16:21:55
Illustrazioni stupende. Calvin meraviglioso come sempre
-
25/09/2019 13:27:41
Sempre divertente e allo stesso tempo un po' malinconico questo romanzo di Italo Calvino, illustrato in modo eccellente e proprio per questo motivo un'edizione da me tanto ricercata che mi ha ricordato la mia gioventù quando ricevetti una copia ormai smarrita chissà dove e che oggi ho voluto riacquistare per sentire meno il vuoto lasciato da quegli anni ormai lontani.
-
22/09/2019 20:00:48
Un libro che in qualche modo ti fa tornare giovane, ti riporta ai tempi ormai andati. Un uomo come tanti, tante sue storie, apparentemente nn importanti ma che ti segnano e in cui talvolta ti identifichi. A tratti anche divertente. Una bella lettura, molto piacevole.
-
21/09/2019 15:05:29
Bellissimo classico da leggere assieme ai figli
-
21/09/2019 13:23:07
bellissimo
-
21/09/2019 11:22:57
Agile edizione per un classico che, se non avete ancora mai letto, consiglio caldamente di farlo. Non vi troverete dinanzi una barbosa lettura, ve lo garantisco! E' uno dei libri più belli e interessanti che io abbia mai letto: le sue storie, le vicende del personaggio Marcovaldo, possono essere lette a più livelli, non finendo mai di stupirvi anche dopo parecchie letture. Ripeto, un classico, che non può mancare nelle personali biblioteche.
-
19/09/2019 20:41:19
In prima elementare la maestra ci lesse in classe il primo racconto di Marcovaldo, Funghi in città, ancora oggi a distanza di 25 anni, quando vedo dei funghetti selvatici crescere in mezzo all'asfalto dopo un periodo di pioggia mi viene in mente questo racconto. Rileggerlo è stata una vera e propria madeleine di ricordi e sensazioni di quando ero bambino. Marcovaldo è un libro per tutte le stagioni delle età, semplice ed efficace che rimarrà impresso anche se non si è più bambini. Questa edizione è arricchita dalle bellissime illustrazioni di Sto, il creatore del signor Bonaventura!
-
02/09/2019 23:33:52
Gustoso racconto il cui protagonista al tempo stesso diverte e commuove con le sue vicende. Marcovaldo, con il suo candore e la sua capacità di immaginazione, trasforma la giungla metropolitana in un luogo fantastico in cui tutto può accadere, andando incontro a disavventure inverosimili ed esilaranti al tempo stesso. Un antidoto alla depressione per lettori dai 6 ai 99 anni.
-
19/08/2019 14:42:11
un classico
-
12/06/2019 11:06:50
Marcovaldo è il protagonista di questa raccolta di novelle che ha come scopo scoperchiare il rapporto sempre più stretto tra progresso e mercificazione delle masse. Calvino non è nuovo a questi temi che sono oggi più che mai attuali. Consigliato a tutti ma sopratutto ai ragazzi che vogliono approfondire la letteratura studiata in classe. Copertina: 4 Storia: 5 Stile: 5
