L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Da una storia vera, il nuovo splendido romanzo di Elena Magnani. Sullo sfondo di una Messina ferita a morte, una saga famigliare travolgente, una storia d'amore che commuove, un'intensa vicenda di riscatto e ricostruzione.
«Credevo che tenendoti lontana da me ti avrei salvata.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia in se' non mi ha preso molto. Ho trovato invece molto interessante lo sfondo storico, questa Messina dilaniata dal terremoto del 1908, che ammetto di non esserne stata a conoscenza. Ecco....la descrizione di quanto successo nella città di Messina e nelle città limitrofe è davvero descritto molto bene, l'ho apprezzato.
Un romanzo che si legge volentieri; scritto bene e molto scorrevole. Una storia di passione e di rivalsa sullo sfondo di una Messina martoriata dal terremoto.
In queste pagine l'autrice ci racconta la storia della famiglia Mazzeo, delle generazioni passate e di quanto il passato influenzi ancora il presente. Il nostro protagonista, Tomaso Mazzeo è maledetto dalla nascita. Lui nato gemello, ha soffocato il fratello con il cordone ombelicale, per questo motivo la levatrice lo maledice. Il suo animo è tintu, cattivo, le cose brutte non tarderanno ad arrivare. Ma Tomaso dentro di se ha voglia di rivalsa, la luce che è dentro di lui vuole uscire fuori. Decide così di scoprire chi ha ucciso il padre e lo zio e per farlo non guarderà in faccia nessuno. Petra è una ragazza che ama studiare, sogna una scuola dove i bambini vengono messi al primo posto, segue le teorie della Montessori e non ha nessuna intenzione di innamorarsi. Fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Tomaso. Lui le fa battere il cuore, tra di loro nasce un sentimento profondo, nonostante le difficoltà. Ma quando un terribile terremoto si abbatte su Messina, i nostri protagonisti si ritroveranno a lottare per salvare il loro amore, per alzarsi da quelle macerie. Quanto dovrà essere forte il loro amore? Basterà quello a superare tutte le difficoltà? Un romanzo storico intenso, raccontato con grande ricercatezza degli eventi. Come sempre l'autrice è dettagliata nel raccontare le varie situazioni, ci coinvolge e ci emoziona. Tutto quello che è successo alla famiglia Mazzeo ha quell'aura mistica direi di una superstizione che ha rovinato, o quantomeno ha cercato di farlo, una persona che non ha nessuna colpa di come sono andate le cose durante la nascita. Il titolo non è un caso, è una metafora che ci porta nei meandri di una famiglia circondata da intrighi, segreti e situazioni difficili. Anche con questo romanzo l'autrice mi ha conquistata, una saga familiare che ci fa riflettere su quanto il passato influenza il presente e su come sia importante affrontarlo per superare le difficoltà. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore