L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Marco Buticchi offre una versione alternativa e incredibilmente verosimile di quarant'anni di storia italiana in un'avventura ad alto rischio per l'intero equipaggio del Williamsburg.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dovrei dare 5 per la fluidità della scrittura/lettura e per l’abilità dello scrittore di ben mescolare eventi reali con fatti inventati, ma dovrei dare 1 per come viene descritta la cosca della ‘‘ndrangheta: è oggi il gruppo criminale più pericoloso d’Italia con consolidate ramificazioni in paesi come la Germania, e forse uno dei gruppi criminali più pericolosi d’Europa, mentre in questo libro viene trattato come una banda di serie B. Ho letto diversi libri sul tema ed è impensabile che una persona esterna alle famiglie calabresi/storiche possa diventare il capo della ‘ndrangheta; questa trovata narrativa fa perdere ogni credibilità alla narrazione, e sinceramente la storia poteva stare ugualmente in piedi senza questo artificio. Ho trovato poi troppi colpi di scena e troppo spettacolarizzati, oltre il limite della fantasia narrativa; ora non sto ad elencarli per non rovinare la lettura a chi non l’avesse ancora letto, ma comunque dal punto di vista della spettacolarità del finale ricorda molto il finale Angeli & Demoni di Dan Brown, dove un pessimo finale ha rovinato un buon libro che era stato ben costruito (non a caso la versione cinematografica ha cambiato il finale rendendolo meno banale). La mia valutazione è condizionata anche al fatto che non mi piacciono i libri dove all’ultima pagina si scopre che l’eroe ha salvato il mondo. Il giudizio finale è innalzato di un punto rispetto alla media grazie alla ottima ricostruzione storica
primo libro che leggo di Buticchi. Ottimo libro , avvincente scritto bene e sciolto. Riesce ad intrecciare fatti e teorie reali con la parte romanzata. Ma dal libro traspare la verità suu fatti importanti e .... purtroppo sembra un romanzo ,ma il fatto è che sono cose vere e sono andate così... e nessuno di chi conta ed è al potere può e vuole raccontare. Il libro con voto 5 per me, da leggere conoscere e ragionare.
All'inizio l'ho trovato un pò lento, ma credo che buttare le basi per intrecciare disastri Ustica-Bologna, smaltimento rifiuti tossici e Isis non è cosa semplice! Consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore