L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da fan della serie, temevo un'operazione commerciale, ma mi sono dovuta ricredere. Io sono Rosa Ricci è un viaggio brutale nella trasformazione di una principessa in una sopravvissuta. Non è solo uno spin-off: è un romanzo di formazione cupo che esplora la vera anima di uno dei personaggi più complessi di Mare Fuori. Rosa è una bambina viziata, abituata ai privilegi, la cui unica vera preoccupazione è il dolore per il fratello Ciro. La sua vita dorata viene fatta a pezzi nel momento esatto in cui Agustin Torres la intrappola e la getta in una realtà che non conosce. Assistiamo alla metamorfosi di Rosa. La sua prigione, il faro su un'isola sperduta, diventa la sua crisalide. La paura iniziale si trasforma lentamente. Prima diventa rabbia. Poi, diventa strategia. Il vero tema è la prigione dell'identità. L'IPM di Ciro è una prigione di cemento, il faro è una prigione di mare e roccia. Ma la vera gabbia da cui Rosa non può scappare è il suo cognome. Essere una Ricci significa che la lealtà al sangue viene prima di tutto, anche dell'amore. Puoi scappare da un'isola, ma non puoi scappare dal tuo sangue. L'epilogo è da brividi: Rosa, tornata a casa, indossa il trucco e i vestiti neri come un'armatura. Ha capito che ci sono prigioni da cui non si scappa mai davvero. E da qui, chi ha visto Mare Fuori, la storia la conosce fon troppo bene. Ma è stato bello arrivarci da lontano e piano piano. Lacrima dopo lacrima. Sorriso dopo sorriso. E tanta forza e resilienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore