L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo splendido e intenso romanzo di formazione "Il Mare e la Pioggia" dell'autrice Denise Melies è una dolorosa ed emozionante storia d'amore e amicizia che cattura il cuore. Il romanzo è ambientato negli anni Ottanta, sulla spiaggia abbruzzese della Costa dei Trabocchi. Durante l'estate il protagonista Andrea, un ragazzo solo, estremamente sensibile e incompreso, incontra, in un giorno di pioggia, Cristiano, che lo toglierà dal suo isolamento facendogli conoscere un'amicizia molto vicina all'amore. Purtroppo, finita l'estate, i due ragazzi dovranno separarsi con la promessa di rincontrarsi, ma la vita riserverà loro scelte e imprevisti che li terranno lontani, seppur sempre legati nei pensieri, perché un legame come il loro è unico, insostituibile e indistruttibile. Il libro si apre con una splendida citazione dalla canzone "Andrea" di Fabrizio De Andrè: "Andrea si è perso, si è perso e non sa tornare Andrea si è perso, si è perso e non sa tornare Andrea aveva un amore: riccioli neri Andrea aveva, aveva un dolore: riccioli neri" I riccioli neri di Cristiano faranno scoprire ad Andrea un profondo desiderio di unione e d'amore, un piacere e una familiarità fino ad allora sconosciuti, che lo aiuteranno a ritrovarsi e lo salveranno dalla solitudine in cui lo avevano costretto compagni di classe aggressivi e una ex fidanzata piuttosto crudele. La profondità con la quale l'autrice descrive la delicata e sensibile anima di Andrea lascia totalmente senza fiato, l'empatia dimostrata è disarmante e il lettore si trova completamente immerso nella mente di questo ragazzo che sta imparando a conoscere se stesso e l'amore della sua vita. Questo meraviglioso libro mi ha ricordato due capolavori della letteratura lgbtqia+ ossia "Splendore" della Mazzantini e "Chiamami col tuo nome" di Aciman. Consiglio a tutti questo straordinario romanzo che narra di un amore vissuto con tutta l'anima e che lascia per sempre un'impronta indelebile nella vita dei due protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore