L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo ne libro ne autore .. mi e' capitato per caso questo romanzo tra le mani e l'ho letto ... ho avuto l'impressione di leggere la trama di un film di quelli un po' strambi che mio figlio vuole che guardiamo insieme .. un mix tra realta finzione fantascienza horror e assurdo .. quelle situazioni paurose che poi pensandoci bene sono talmente assurde da risultare banali .. le storie dei vari personaggi prese singolarmente sono interessanti ... e' tutto quello che ci gira intorno che non e' il mio genere e non mi e' piaciuto
Un mix tra assurdo, horror e young adult, Zafòn è riuscito a tenermi incollata alle pagine col suo velo di mistero che lo rende così geniale
Questo libro mi piace da impazzire. La prima volta l'ho letto da adolescente e mi aveva profondamente colpita. Uno dei primi libri della propria vita, di quelli che ti restano dentro per sempre e ai quali tornerai continuamente... Tutto mi è rimasto impresso, ma ciò che amo di più di questo libro - e dello stile di Zafon - è l'atmosfera decadente, malinconica, nostalgica, che impregna ogni parola. E' davvero tra i miei preferiti, non posso pensare come a qualcuno non piaccia, che secondo me è il migliore tra tutti quelli di Zafon. E' avvincente, avventuroso, scritto bene, e riprende il tanto amato genere gotico - genere ormai trascurato, oggi, ed è davvero un peccato! Trovateli voi libri gotici scritti recentemente che non siano Frankenstein o Dracula! -. Super consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più intimo de L'ombra del vento, più intenso e misterioso de Il gioco dell'angelo. Carlos Ruiz Zafón dà finalmente alle stampe il primo dei quattro romanzi della serie dedicata alla città catalana, scritto prima di raggiungere il grande successo internazionale.
Un lungo racconto, carico di suggestioni e di pathos, sul filo del ricordo "di quello che non è mai accaduto". Una settimana avvolta nell'ombra, in cui Oscar Drai, un giovane studente di Barcellona, scompare dal collegio in cui studia e si perde alla conquista di una donna destinata a cambiare la sua vita. Lei, Marina, lunghi capelli color del fieno, luminosa come un quadro di Sorolla, è figlia di Germán Blau, un pittore che si è preso cura di lei dopo la morte prematura di sua madre. I due accoglieranno il giovane e insicuro Oscar nella loro stravagante famiglia e lo trasporteranno al centro di un mistero che avvolge la città da molti anni. Anche questa volta, così come era accaduto ne Il gioco dell'angelo, è una foto ingiallita a condurre Oscar e Marina sulle tracce di un personaggio tanto affascinante quanto oscuro. Si tratta di Michael Kolvenik, un uomo dal passato misterioso, finito nella Spagna franchista dopo essere fuggito dal regime nazista.
Nella loro ricerca, intensa e disperata, carica di colpi di scena e popolata da personaggi stravaganti, Oscar e Marina porteranno alla luce la storia struggente di una famiglia d'altri tempi. Scopriranno che i corpi di Kolvenik e di sua moglie Eva vennero trovati carbonizzati la notte del 31 dicembre 1948, all'interno della torre in cui l'uomo viveva rintanato a causa di una malattia sconosciuta. Il giorno dopo l'ispettore Florian avrebbe dovuto procedere a un'irruzione in casa della facoltosa coppia e trarla in arresto con l'accusa di frode fiscale. In realtà, nonostante le effettive incongruenze nei bilanci della Velo-Granell, la fabbrica di protesi ortopediche dei Kolvenik, la ragione dell'arresto era di ben altra natura: il torbido passato dell'imprenditore non poteva essere tollerato dal regime di Franco. La morte dei due coniugi innesca però un'inaspettata spirale di violenza, che coinvolge prima gli uomini della polizia che si stanno occupando del caso e poi, ad uno ad uno, tutti i consiglieri d'amministrazione della Velo-Granell.
In una Barcellona gotica, così come abbiamo imparato a conoscerla e ad amarla, ci perdiamo ancora una volta inseguendo umide viuzze che s'inerpicano tra case diroccate e sfociano in piazze sbilenche. Gli antri di una città perduta, abbattuta e ricostruita dalla promessa della libertà e dalla conquista della democrazia, riemergono dalle pagine di un nuovo memorabile romanzo. Il grande rogo che distrusse il Gran Teatro Real, quello che ricoprì di cenere Barcellona, chiude la scena e il mistero, accende le tenebre che hanno avvolto la città, illumina di una nuova luce un autore che conferma tutto il suo talento, ma che riesce ancora a sorprenderci con un'intimità commovente e inaspettata.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore