L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
È decisamente il secolo o almeno il decennio dei pinguini, tanti sono gli albi e i libri a loro dedicati o che li vedono protagonisti, dal surreale e biblico-esistenziale L’Arca parte alle otto al tenero e anticonformista E con Tango siamo in tre. Rash, autore e illustratore americano, regala ai piccoli un albo meraviglioso: per il personaggio eponimo con le sue debolezze segrete (ma oggetto di sussurri e sghignazzi tra i compagni: la paura dell’acqua e delle strane creature in agguato negli abissi marini) e virtù (l’ingegnosità e la tenacia nell’affrontare le difficoltà).
Per la storia eccentrica e inusuale che vede il nostro eroe alle prese con l’invenzione di vari stratagemmi e macchinari per raggiungere (non a nuoto) l’Iceberg 9 dove lo attende una grigliata di pesce fritto. Per le surreali ma divertenti situazioni che lo portano a finire in slitta tra le foche leopardo (ma niente paura), a fiondarsi con un Elasti-Lancio che però termina miseramente il volo dopo quasi due metri; con le ali Volo-Matic costruite grazie agli amici che pazientemente ma dolorosamente si rassegnano a spiumarsi; con il razzo Super-Turbo che però precipita in acqua, dove lo attende lo stomaco di un’orca.
Il temerario pinguino Mario sperimenta che una difficoltà può diventare un’occasione: per imparare a volare e a nuotare in acqua fin negli abissi marini dove fare amicizia con pesci simpaticissimi. Per le illustrazioni gremite di pinguini che attendono alle faccende più normali: dormire, giocare, nuotare, pescare, cucinare, guardare e commentare come un coro di commedia antica. Per la simbiosi di brevi testi e illustrazioni a fumetti che fanno dell’albo un perfetto esempio di picturebook. Per l’ottimo pesce fritto sull’Iceberg 9. Da quattro anni.
Recensione di Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore