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Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale - Philip Kotler - copertina

Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

Philip Kotler

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Editore: Hoepli
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 28 aprile 2017
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XVI-168 p., Rilegato
  • EAN: 9788820379810

nella classifica Bestseller di IBS Libri Economia e diritto - Management - Vendite e marketing

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Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale

Philip Kotler

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Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l'idea del "marketing umanistico" nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d'acquisto. Paradossalmente l'analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy. In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di efficacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio. Il cammino tradizionale che conduce all'acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l'advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari influenzano profondamente le decisioni d'acquisto. Scopriamo così come si esercita quell'influenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche efficaci e best practice innovative. I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fine di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un'opera di consultazione, ricca di spunti di riflessione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento personale e che aiutano a focalizzare le discussioni di gruppo per coinvolgere l'intera azienda. Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing4.0 potrete iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l'opinione che il cliente si fa di voi.
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    gp

    06/07/2021 14:25:39

    Kotler non si smentisce mai

  • User Icon

    Dada

    08/03/2021 16:15:59

    Sguardo generalista sullo scenario attuale del marketing, delle possibilità e delle variabili messe in atto dalle nuove tecnologie. Utile per gli appassionati, un ripasso per quello del settore. Ottima l'organizzazione del materiale: teoria, caso studio, riassunto e domande per riflettere sulla propria attività.

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    Stefano

    20/06/2020 19:10:53

    Ottimo libro. Consiglio a chi è in cerca capire e ampliare gli orizzonti rispetto al marketing tradizionale. Molto utile e ottimizzare il marketing delle proprie aziende.

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    _ake_mi_

    15/05/2020 15:12:23

    Must have per chiunque lavori nel mondo del marketing. Una guida adatta anche per chi è semplicemente appassionato a questi temi.

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    Martina

    13/05/2020 19:17:47

    Appassionante e a tratti stupefacente, ma senza cadere nel banale anche per chi già mastica il tema generale dell'economia! Diverse applicazioni concrete dopo aver spiegato quello che può essere definito ''teoria''. Per chi non è esperto di economia forse un po' pesante, partirei da qualcosa più leggero, magari le edizioni precedenti (Marketing 1.0.Marketing 2.0,Marketing 3.0).

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    Lorenzo

    11/05/2020 19:58:51

    Kotler il re del marketing, nient’altro da aggiungere! Tanta roba!!

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    Pat

    11/05/2020 13:02:16

    Il libro è interessante. Gli argomenti che tratta mostrano un approccio nuovo al marketing e alla così detta Customer Journey. Scritto in maniera molto semplice. Consigliato!

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    Valerio

    22/09/2019 00:10:35

    Philip Kotler scrive questo libro quale approdo finale di una serie di studi sul marketing e sull’evoluzione che il marketing umanistico ha avuto per permettere alle aziende, non importa di quale dimensione e settore, di attrarre quanti più clienti possibile e sbaragliare una concorrenza sempre più agguerrita. Sono riportati tutti gli strumenti per individuare il profilo del cliente, ad esempio studiando il suo percorso digitale dal momento che il web offre diverse chiavi di lettura da cui derivano tante ipotesi di lavoro. Molto interessante è la parte in cui affronta l’approccio al marketing nell’economia digitale e come esso debba essere applicato per produrre valore per le aziende. Non solo è necessario attirare nuovi clienti, ma è ancora più vitale fidelizzarli cercando di analizzare i loro comportamenti e le loro aspettative in termini di prodotto e qualità. In questo modo, l’utente finale verrà ad essere parte importante del brand stesso, un vero e proprio testimonial che condivide la propria esperienza con altri ed invoglia questi ultimi ad avvicinarsi al brand. Si crea, in questo modo, una comunità che potrà svilupparsi ancora più velocemente grazie agli strumenti del web marketing.

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    Carmelo

    10/03/2019 23:48:30

    Kotler è il padre del Marketing Moderno, Marketing 4.0 è il suo ultimo figlio. Un libro tecnico ma scritto in maniera estremamente semplice e schematica, facilissimo da rielaborare in riassunti e mappe mentali. Illuminante per certi versi, apre i tuoi occhi ad un mondo che cambia sempre più velocemente. Se sei un operatore del marketing, imprenditore o studente della materia questo volume non può mancare nella tua libreria.

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    Ambra

    02/01/2019 19:03:28

    Mi è piaciuto molto: penso che sia indispensabile leggerlo per ottenere un'ottima base di marketing.

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    Angelica

    20/09/2018 21:06:46

    Philip Kotler è uno dei massini esperti del settore e, quindi, non è un caso che questo libro sia uno strumento prezioso per chiunque abbia anche minimamente a che fare col marketing. Descrive perfettamente l'evoluzione del marketing, il cui scopo è quello di avvicinare tra di loro il prodotto ed il cliente finale. L’esposizione è davvero chiara, comprensibile quindi anche ai neofiti della materia. Il lettore riuscirà ad acquisire la valenza del contesto nel quale è chiamato ad operare, a coglierne le peculiarità, gli elementi di disturbo e le opportunità di successo. Alla luce del periodo storico che viviamo, molto interessante risulta essere la parte dedicata al marketing attraverso i canali digitali, cioè il luogo che oggi si sta imponendo sempre di più come il canale di vendita dei prodotti. Grazie ad alcuni schemi, è possibile individuare il profilo del cliente ed ottenere risultati per mezzo di semplici procedure. Libro che deve assolutamente essere eletto, giacché ricco di spunti interessanti trasmetti al lettore con una semplicità disarmante.

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  • Philip Kotler Cover

    Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois.È stato indicato come il quarto "guru del management" di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come "il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing" dal Management Centre Europe.Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale.Kotler ha dato un contributo importante alla strutturazione del marketing come disciplina scientifica, orientando la formazione di moltissimi studenti e manager in tutto il mondo.La sua opera principale è Marketing Management (prima edizione nel 1967), che viene generalmente riconosciuto come... Approfondisci
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