L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
La diciannovenne Mary crea uno dei mostri più amati della letteratura mondiale, Frankestein, incarnazione dell’antica paura dell’uomo per l’ignoto e per il diverso.
La vita di Mary Shelley, figlia di una femminista e di un politico radicale, è una costante fuga dal conformismo dell'epoca, grazie alle frequentazioni con importanti artisti e letterati. A diciassette anni scappa in Francia col suo futuro marito, il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, per poi viaggiare per l'Europa in compagnia della sorellastra Claire e del suo amante, il famoso Lord Byron. Nel 1816, l'anno senza estate, i quattro soggiornano a Ginevra a Villa Diodati, insieme al medico e scrittore John Polidori. Per ingannare la noia nei giorni di pioggia, si sfidano a scrivere una storia che susciti "vero terrore". La diciannovenne Mary crea uno dei mostri più amati della letteratura mondiale, Frankestein, o il moderno Prometeo, incarnazione dell'antica paura dell'uomo per l'ignoto e per il diverso.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima graphic novel che ripercorre le “avventure” di Mary Shelley. I disegni sono di Manuela Santoni che qui ce li propone in chiave più tenebrosa, un tratto più deciso. Che ci sta benissimo quando si parla dell’animo della Shelley, autrice di Frankenstein. Una storia che consiglio a tutti, si legge in poco tempo ma è molto coinvolgente.
Stupendo. Sapevo che lo avrei amato e l'ho amato. Tutte le illustrazioni sono bellissime e credo riescano a rendere molto bene l'atmosfera. Anche i colori sono più che azzeccati e i personaggi sono ritratti benissimo. Leggere della vita di Mary Shelley in questo modo è stato affascinante e lo consiglio sicuramente se vi può interessare l'argomento, che per qualche ragione io ho sempre trovato interessante. Anche lo stile con cui è scritto blew my mind. Sono frasi semplici, concise, d'impatto. Tutto il libro sembra un'unica, lunga poesia. Per non parlare del punto di vista(non dirò nulla perché sarebbe spoiler, ma l'ho trovato geniale). Questo libro è stupendo. L'ho appena finito e non vedo già l'ora di rileggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore