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Don Peppers, Martha Rogers

Traduttore: M. Vegetti
Editore: EGEA
Anno edizione: 2012
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 304 p. , Brossura
  • EAN: 9788823833548

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    Luigi Casalatina

    06/12/2012 13.16.29

    Un libro dalla portata eccezionale che prefigura per il prossimo futuro una svolta epocale nel rapporto tra imprese e mercato. Le imprese in futuro non potranno essere "solo" affidabili, ma dovranno agire in maniera proattiva per fare esclusivamente la cosa più giusta per il cliente, anche se a breve termine questo comportamento potrebbe essere "controproducente" dal punto di vista strettamente economico. In una parola, le imprese dovranno essere "fiduciabili". Questo perchè la sempre crescente socializzazione di pareri, opinioni, consigli, esperienze garantita dai media sociali, renderà sempre più arduo (fino a farlo diventare progressivamente impossibile) per le imprese mascherare o nascondere verità scomode. Sarà meglio ammettere l'errore, chiedere scusa, dare un volto umano all'impresa. Il testo propone un'approfondita riflessione attorno alle tematiche circa la mutazione del rapporto tra imprese e clienti. La strada obbligata a detta degli autori è quella di una maggiore trasparenza e di un rapporto improntato all'empatia e alla comprensione assoluta del punto di vista del cliente. Lo scenario, oltre che probabile, è anche auspicabile. Un testo di quelli che possono costituire un punto di svolta.

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