L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi ha detto che la matematica è noiosa e arida? Purtroppo lo dicono in molti! Ma, leggete questo libro, e scoprirete che non è così! La matematica emerge viva e indissolubilmente legata alla nostra vita quotidiana. L'autore, pur rispettando la correttezza formale della materia, ci mostra una matematica divertente e interessante. Questo è un libro serio, ma per niente "serioso", neanche nello stile. Una piacevole scoperta per chi ha sempre pensato di essere negato per la matematica. Una fonte di preziosi suggerimenti per chi la insegna, amandola, e vorrebbe riuscire a trasmettere questo amore ai propri studenti,
Insegno matematica da diversi anni e mi è stato consigliato questo libro da un amico. Per curiosità (e senza seguire un ordine preciso) ho cominciato a sfogliarlo. Lo stile accattivante e ironico dell'autore me lo ha subito fatto piacere. Ho trovato esercizi e attività da svolgere in classe (alcune già le conoscevo) e altri libri molto interessanti da leggere (che ho conosciuto tramite i continui rimandi che l'autore fa). Il libro è una piacevole lettura anche per chi è "allergico" alla matematica in quanto l'autore, con molta semplicità e praticità, rende molto bene l'idea anche di concetti non immediati. I non addetti ai lavori possono saltare i calcoli e gli esercizi senza perdere l'essenza di un racconto magnifico qual è la matematica in sé. Molto belle anche le interviste contenute nel libro, in particolare quella al grande maestro della divulgazione Marcus du Sautoy. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore