L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Libro scorrevole e piacevole nella quale l'autrice mette in risalto le analogie tra la democrazia e la matematica. Consigliato
◦ •”A cosa serve studiare matematica? Studiare non serve, studiare comanda.” È proprio così che Chiara Valerio, in uno dei capitoli de “La Matematica è politica” risponde alla famosa domanda che pongono studenti e appassionati curiosi. La scrittura di Chiara Valerio quando racconta di matematica è sempre impetuosa, ricca: un fiume in piena; alcune volte non si riesce persino a cogliere tutto di quanto irruenza e passione trasmette, insomma è una conferma. Il percorso che questa lettura offre spazia dal racconto della vita personale dell’autrice di quando era studentessa facendo sempre riferimento e paragone al concetto di democrazia. Ho apprezzato i cenni alla storia della matematica ed anche gli spunti sull’evoluzione dell’insegnamento della matematica in Italia nonché ai consigli per gli insegnanti delle scuole di primo e secondo grado. Sicuramente Chiara Valerio non riuscirà a risolvere un’equazione differenziale del primo ordine a variabili separabili, come lei stessa afferma, ma sicuramente quando si dona alla scrittura per la matematica, riesce ad accendere curiosità.
uno stile argomentativo incalzante e un ritmo serrato, guai a distrarsi. metodo e disponibilità a mettere in discussione ciò che comunque, ne siamo consapevoli, non è un dato di fatto impresso nella roccia: significa essere bravi matematici, ma anche cittadini in una democrazia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore