L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: una mente curiosa interessata ad ogni confine dello scibile, la centralità della matematica in tutte le discipline umane, la conoscenza come unica via, verità e vita, la critica ragionevole verso ogni superstizione, dogma e religione. Consigliato: a chi vuol andare dove lo porta la ricerca e il dubbio, a chi non è fatto per viver come bruto o sottomesso a verità imposte.
Anche se sono d'accordo con l'autore (anti cattolico e pro ricerca) devo dire che Odifreddi non mi trasmette "simpatia". Piú che altro parla per sentirsi e non per divulgare.
ci sono due alternative: o odifreddi pur di guadagnare è disposto a rinunciare a mantenere un livello minimo di dignità e di serietà scientifica; oppure per reale ignoranza non ha la più vaga idea di come ci si approcci a tematiche filosofiche, linguistiche, filologiche, esegetiche (solo per fare una selezione degli argomenti di cui si occupa nella sua produzione da polemista, con risultati avvilenti se si pensa che ci troviamo di fronte ad un professore universitario). insomma o ci è o ci fa. in ambedue le circostanze, comunque, risulta capace di generare ilarità involontaria grazie alla risposta che odifreddi riserva ad enzo bianchi in questa sua opera (insieme raccogliticcio di interventi già pubblicati specie su quotidiani). bianchi sostiene che motore fondamentale di pubblicistica di tal sorta è squisitamente il desiderio di soldi facili. l'autore non solo afferma che non c'è un effetto positivo, sotto il profilo ecomnomico, nello scrivere libri pieni di livore nei confronti della chiesa, ma addirittura sostiene che la scelta di tale argomento lo avrebbe svantaggiato. considerando che dopo la svolta da ateo militante ha potuto pure congedarsi dall'insegnamento grazie ai soldi accumulati ed alla pubblicità guadagnata, ditemi voi se la risata non sia d'obbligo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore