L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tre brevi opere teatrali di Anton Cechov ("Una domanda di matrimonio", "L'orso" e "Le nozze") abilmente collegate da Antonio Petrucci. Sebbene l'azione si svolga alla fine dell'Ottocento nella Russia zarista, il soggetto e l'interpretazione degli attori offrono una tipica commedia all'italiana. Alberto Sordi e Valentina Cortese, grandissimi, ma la la ciliegina sulla torta viene messa da Renato Rascel. Vero capolavoro della vecchia scuola.
Quando lo spunto di un film si trae da CECHOV e gli interpreti si chiamano V. de Sica, A. Sordi, V. Cortese, R. Rascel, F. Scandurra, fossero anche diretti da una mezza calzetta (ma Petrucci non lo è! Ricordo "IL CORTILE"...)il risultato non può essere che godibilissimo e da applauso. A quando un regista ed un produttore così coraggiosi da proporne un remake?
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore