L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è uno dei pochi nel panorama dell'editoria Italiana a parte Leggimi forte e Libri e lettura da 0 a 6 anni. L'ho trovato bellissimo, interessante, pieno di spunti e adatto a genitori, nonni, educatori e chi si prende cura dei nostri bimbi. Come dalla mia testimonianza, raccolta da Giorgia, leggevo già nel pancione a Stefano. Ora lui è in fase in cui io leggo fa spesso altro, ma dà segni di ascoltare anche se gioca e traffica. Abbiamo un libricino corto corto con protagonista un cagnolino e quando arriviamo alla fine e io dico "Ora bau bau è stanco, buonanotte!" lui fa ciao ciao con la manina....e quando lui me lo porta gattonando e ci sediamo sul tappeto i suoi occhi chiedono proprio "Me lo leggi?". Consigliatissimo a tutti i genitori che amano i libri ma non solo a loro. Leggere è un momento di splendida intimità e coccole con i nostri figli.
Questo libro è pieno di poesia. ci sono le informazioni, tante e interessanti, ci sono i suggerimennti pratici e ci sono le testimonianze di tanti genitori che raccontano cosa hanno rappresentato libri e storie per loro e per i loro bambini. Parte dalla gravidanza e ha riferimenti fino all'adolescenza!
Difficile recensire in poche righe questo ricchissimo testo? Immersa nella lettura mi sono lasciata trasportare dalla curiosità innescata delle parole "un dialogo d'amore" e "voce che ama? culla? accompagna?", e ancora "voce che unisce, leggendo si cresce"? e ho trovato una sorpresa: il Libro è uno strumento prezioso che sa essere sia mezzo che fine: unisce in sé il piacere della lettura, al piacere di ritrovarsi insieme. Quindi Libro come strumento per creare, o accrescere, una bella relazione con i propri figli. "Perché quando il genitore legge o racconta, quella che si crea è una situazione di intenso benessere. Il bimbo assapora la storia narrata e, ancor di più, l'attenzione esclusiva che gli viene riservata." In quei momenti "il tempo si ferma" ci si immerge nella storia, si lascia spaziare la fantasia, ma contemporaneamente si condivide insieme un po' di quel tempo che sembra sempre sfuggirci, che non è mai abbastanza? In appendice (e anche sparse nel testo) filastrocche, racconti, ninnananne, ma anche spunti per i più grandicelli: Voce che accompagna da 6 anni a? anche "nell'età delicata dell'adolescenza", seguendo i suggerimenti dei maestri Rodari e Pennac, qualche semplice accorgimento per evitare un disamore per la lettura durante l'età scolastica? Insomma Voto 10
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore