L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 30,57 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quasi come se non gli importasse più nulla di mantenere l’aplomb sostanzialmente innocuo degli ultimi decenni. E in più lo fa da sobrio, quindi nel pieno delle proprie capacità mentali e non, come era capitato in passato, mosso da stati alterati della mente che gli avevano fatto perdere credibilità e amici. A farci capire la nuova strada, pochi mesi fa, c’era già stato To Save a Child: An Intimate Live Concert, i cui proventi erano andati ai bambini di Gaza, che presentava due brani inediti dedicati proprio al dramma in corso in Palestina, ma per rimarcare il suo intento politico Clapton decide di aprire Meanwhile con Pompous Fool, invettiva contro Boris Johnson pubblicata proprio nel giorno delle dimissioni del premier inglese. La stessa rilettura di Sam Hall, vecchio traditional ripreso in più occasioni anche da Johnny Cash e che racconta la storia di un Robin Hood realmente esistito, è sentita e fortemente in tema con le nuove velleità di Clapton. Certo, quando dà voce ai brani di Van Morrison contro le restrizioni anti-covid, più che un ribelle Eric sembra un pelo rincoglionito e fuori tempo massimo, ma musicalmente i brani si fanno apprezzare per il loro piglio decisamente incazzato. La sensazione comunque è che la scelta più saggia sarebbe stata quella di pubblicare la sola The Rebels, sempre a nome Slowhand & Van, che pur partendo sostanzialmente dalle stesse teorie di Stand and Deliver e This Has Gotta Stop, finisce invece per trasformarsi in un tributo alle maggiori figure di rottura della loro generazione e non solo, da Jim Morrison a David Bowie, da Patti Smith ad Axl Rose. Sempre in tema di omaggi, splendide sono le versioni di Moon River in compagnia di Jeff Beck e Always On My Mind, dedicata ai novant’anni di Willie Nelson, in duetto con Bradley Walker. La cosa più spiazzante è forse la scelta della successione dei brani, che non sembra seguire nessuna regola, né tematica né di cronologia di pubblicazione dei brani già editi. Otiimo cd
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore