L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Einaudi (I coralli 133); 2000; 9788806151508; Copertina flessibile con risvolti; 21 x 14 cm; pp. 295; Traduzione di G. Gigante. Prima edizione. ; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; La famiglia di Medea è un'immensa progenie che si estende nel tempo e nello spazio. Ma se le storie del romanzo si proiettano dalla Grecia all'Uzbekistan, dalla Lituania all'Italia, fino ad Haiti e in Corea, tutto in realtà ruota intorno a una casa in Crimea: la casa di Medea. Un luogo della memoria, punto di arrivo insieme storico e fatale, che riunisce per vie all'apparenza casuali i destini dei personaggi piú vari: trapezisti del circo e sacerdoti, bolscevichi e controrivoluzionari, teatranti e scienziati, dentisti e restauratori di mobili. Con il suo profilo da icona e il foulard annodato intorno al capo, Medea si staglia sullo sfondo di una Crimea desolata e del Mar Nero, un mare denso e ostile. Solo il suo sguardo, fermo nonostante le intemperie della vita e della storia, può dare un senso all'incalzante rincorsa degli eventi che un'altra donna, Maša, con il suo corpo fragile e la sua sensibilità struggente, ha scatenato, innamorandosi perdutamente dell'uomo sbagliato. Considerata dalla critica russa una scrittrice di tradizione cechoviana, Ljudmila Ulickaja è nota soprattutto per come riesce a rappresentare le minime sfumature dell'animo umano. In questo romanzo abbina tali qualità alla capacità di narrare, senza la minima retorica, gli eventi collettivi. ;
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una saga familiare tra le rocce della Crimea battute e sferzate dal vento, come la Storia fa con i protagonisti. Spero venga ristampato al più presto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore