€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Medea
Titolo originale: Medea
Regia: Pier Paolo Pasolini
Interpreti: Maria Callas, Massimo Girotti, Laurent Terzieff, Giuseppe Gentile, Margareth Clementi
Paese: Italia
Anno: 1969
Descrizione: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilità), che dovrà servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha tre figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre e, successivamente, uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.
Supporto: DVD
Durata: 134
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Spagnolo
Area 0
Formato schermo: 1,33:1

Le mura di Sana'a
Titolo originale: Le mura di Sana'a
Regia: Pier Paolo Pasolini
Paese: Italia
Anno: 1969
Descrizione: Documentario in forma di appello all'Unesco, girato da Pasolini come grido d'allarme per l'antica e straordinaria città capitale dello Yemen del Nord, minacciata di essere modificata o abbattuta.
Supporto: DVD
Durata: 134
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Spagnolo
Area 0
Formato schermo: Full screen
Medea
Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d’oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilità), che dovrà servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha tre figli, ma, divorato dall’ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre e, successivamente, uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.

Le mura di Sana'a
Documentario in forma di appello all’Unesco, girato da Pasolini come grido d'allarme per l’antica e straordinaria città capitale dello Yemen del Nord, minacciata di essere modificata o abbattuta.
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Produzione: Raro Video