Media audiences - copertina

Media audiences

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Curatore: M. Gillespie, M. Sorice
Editore: Hoepli
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 1 maggio 2007
Pagine: XVIII-222 p.
  • EAN: 9788820336486

€ 10,53

€ 19,50

Punti Premium: 20

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo volume sull'audience rappresenta un testo di straordinaria importanza didattica. Nei diversi capitoli gli interventi dei vari studiosi - sempre intrecciati e coordinati fra di loro - fanno il punto degli studi sul pubblico dei media e analizzano i principali problemi della ricerca, anche alla luce dei grandi cambiamenti che vedono i media protagonisti nella società globale e locale. Elementi comuni ai diversi contributi lungo cui si dipana il volume sono la semplicità e chiarezza del linguaggio, il registro didattico ed esemplificativo, la ricchezza dell'apparato bibliografico, le esercitazioni efficaci. Il lettore si troverà immediatamente al centro dei problemi, quasi portato per mano dall'argomentazione semplice, mai semplicistica, degli autori. Il testo, di natura spiccatamente didattica, è stato opportunamente rivisitato e adattato alla luce della realtà sociale e scientifica del nostro paese, nonché delle esigenze accademiche italiane. Il volume si rivolge oltre che agli studenti dei corsi in Scienze sociali e Scienze della comunicazione a chiunque si interessi al tema dei mass-media e al loro pubblico.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo volume sull'audience rappresenta un testo di straordinaria importanza didattica. Nei diversi capitoli gli interventi dei vari studiosi - sempre intrecciati e coordinati fra di loro - fanno il punto degli studi sul pubblico dei media e analizzano i principali problemi della ricerca, anche alla luce dei grandi cambiamenti che vedono i media protagonisti nella società globale e locale. Elementi comuni ai diversi contributi lungo cui si dipana il volume sono la semplicità e chiarezza del linguaggio, il registro didattico ed esemplificativo, la ricchezza dell'apparato bibliografico, le esercitazioni efficaci. Il lettore si troverà immediatamente al centro dei problemi, quasi portato per mano dall'argomentazione semplice, mai semplicistica, degli autori. Il testo, di natura spiccatamente didattica, è stato opportunamente rivisitato e adattato alla luce della realtà sociale e scientifica del nostro paese, nonché delle esigenze accademiche italiane. Il volume si rivolge oltre che agli studenti dei corsi in Scienze sociali e Scienze della comunicazione a chiunque si interessi al tema dei mass-media e al loro pubblico.

Audiences: vivere con i media - L'audience, gli interpreti e i fruitori dei media - Il sensorio dei media: le tecnologie culturali, i sensi e la societ+á - Il pubblico, la cultura e la democrazia dei media - La serialit+á televisiva e l'etnografia dell'audience - L'audience estesa: uno sguardo all'orizzonte - Oltre il salotto: ri-pensare le audience dei media. Indice analitico. Fonti delle illustrazioni.
Note legali