I Medici. Lorenzo il Magnifico. Stagione 2. Serie TV ita (4 DVD)

Regia: Jon Cassar
Paese: Stati Uniti; Italia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Numero dischi: 4

nella classifica Bestseller di IBS Film - Serial e serie TV - Avventura e azione

€ 24,99

Venduto e spedito da IBS

25 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, PIERO e LUCREZIA sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, LORENZO, è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. Nonostante abbia da tempo una relazione con una donna sposata, LUCREZIA DONATI, Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, CLARICE ORSINI, ma il rapporto con lei lo metterà di fronte a delle scelte. In veste di nuovo capo famiglia, avrà di fatto tra le mani anche il destino del fratello GIULIANO e della sorella BIANCA, mentre l’amicizia con SANDRO BOTTICCELLI darà vita ad alcune dei più grandi capolavori del Rinascimento. Il suo sogno di una Firenze pacificata e culturalmente viva verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a PAPA SISTO IV, che porteranno Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei PAZZI.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giovanni Galaffu

    16/01/2019 14:27:11

    Mah. Di ottimo, questa serie, ha solo i costumi. E Sean Bean. Scorre piatta, senza coinvolgere né attrarre. Sufficiente, per essere stata prodotta dalla Rai.

  • User Icon

    Anto

    11/12/2018 21:45:10

    Se non fosse per qualche inesattezza storica, alcune giustificabili con "esigenze di copione" (dopotutto non è un documentario ma una serie) ma altre onestamente evitabili, serie davvero ben realizzata ed appassionante, anche più della prima. Rende un giusto omaggio a quella che è una delle pagine più belle della nostra storia.

  • User Icon

    Michele

    19/11/2018 09:58:49

    È una bella serie con tanti colpi di scena

  • User Icon

    Matilde Iacopino

    17/11/2018 23:02:23

    Ho amato questa serie sin dalla prima stagione ma la seconda stagione ha superato ogni aspettativa! Cast fenomenale con attori del calibro di Sean Bean e una storia meravigliosa! Che dire, non vedo l’ora che esca il cofanetto!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Rai Com, 2019
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 400 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1