L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
«La sfida non è di poco conto, perché ne va di ciò che siamo e di ciò che potremo essere. È necessaria, per cominciare, tutta un’educazione metafisica, percettiva, sentimentale. Un’esperienza, non religiosa ma mondana, dell’indistruttibile. Una nuova sensibilità per le cose del mondo, capace di ridare serenità a uno sguardo, il nostro, da troppo tempo affiso alla catastrofe.»
«Cos'è la melanconia? Un tormento interiore, un dolore dell'anima, una chiusura in se stessi interrotta da momenti di mania e sfrenatezza secondo Paolo Godani è tutto questo, ma anche molto di più.» - La Repubblica
«L'unica salvezza possibile del melanconico: abitare un mondo ulteriore in questo mondo, uscire, come intendeva Walter Benjamin, dal piano del divenire storico e stabilirsi con gaiezza sul piano dell'indistruttibile.» - Daniele Ranieri, Il Fatto Quotidiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potentissimo ed estremamente incisivo! Importante riflessione sul modello prevalente di convivenza sociale che ci siamo dati. Grande capacità di mettere in fila e in ordine tutti i dubbi che abbiamo sul senso dato alle nostre miserrime esistenze. Lettura fondamentale per aiutarci a riflettere sui limiti dei desideri indotti e il vuoto depressivo che lasciano, una volta soddisfatti. L'uomo ha bisogno di altro, rispetto al presente che ci viene venduto ma, invece di andare alla ricerca di una vita migliore, meno affannata e sofferente, ci lasciamo trasportare verso l'abisso di un malessere psicologico e evidente del presente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore