L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voglio paragonare questo libro a un bel bicchiere di Coca-Cola ghiacciato in piena estate: l'ho bevuto in un sol sorso e alla fine mi sono sentita rinfrescata e soddisfatta. Bellissimo è dire poco, scritto in modo impeccabile, la storia scorre senza che te ne rendi conto e ogni dettaglio ti spinge a cercare quello successivo per capire come andrà a finire. I personaggi non sono quello che sembrano. Un libro dentro cui è piacevole immergersi e da cui non si vuole uscire finché non si ha la soluzione del mistero in mano. L'ho divorato in meno di due giorni, me lo portavo ovunque e ogni momento era buono per proseguire la lettura. Quando trovo un libro che mi prende in questo modo per me è un piacere poterlo consigliare a tutti, soprattutto a coloro che hanno voglia di leggere una storia intensa e che lascia il segno del suo passaggio.
Ricorda alcune trame di romanzi gotici sia per l'ambientazione che nel modo vero e proprio della scrittura, molto lontana per certi versi da quella più "giornalistica" dei romanzi contemporanei bella l'idea e anche lo svolgersi del racconto.
Premetto che ho molto apprezzato il romanzo, tuttavia non lo consiglierei a tutti, mi sembra adatto ad un pubblico colto, non tanto per il contenuto, non ci sono scene scabrose, anzi il linguaggio è molto elegante e questo è decisamente apprezzabile, quanto per le tematiche affrontate, come la deportazione e lo sterminio degli ebrei in Francia, argomento di cui pochissimi sanno tutto, di certo l'autrice che è una rinomata e apprezzata studiosa della materia, e la maggior parte dei lettori non sa niente. Comunque, complimenti agli autori per un neogotico avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore