Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Memoria e successo scolastico
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,81 €
-5% 10,33 €
9,81 € 10,33 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 10,33 € 9,81 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
10,33 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
10,33 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
10,33 €
Vai alla scheda completa
Biblioteca di Babele
Spedizione 5,00 €
8,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 10,33 € 9,81 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
10,33 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
10,33 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
10,33 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
Spedizione 5,00 €
8,00 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Biblioteca di Babele
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2001
30 settembre 2001
182 p.
9788888232034

La recensione di IBS

Con il linguaggio non privo di ironia che aveva già caratterizzato il suo precedente lavoro sul rendimento scolastico (Motivazione e successo scolastico), Lieury si interroga sui motivi della cattiva fama della memoria, confinata spesso nella sfera svalorizzante «dell"apprendere a pappagallo». In quest'ottica la memoria non servirebbe a nulla, sarebbe sufficiente comprendere. Eppure non è forse lei la via d'accesso a tutte le conoscenze? Il successo scolastico non è il risultato dello schiudersi di attitudini che «spunterebbero» come piante in un ambiente favorevole, ma un accumulo di nozioni che si sceglie di apprendere o di far apprendere. Memoria e intelligenza debbono essere considerate come processi interdipendenti e inseparabili.
Partendo da alcuni esperimenti effettuati nelle scuole, l'autore analizza l'impostazione dei programmi scolastici e dà precise indicazioni e suggerimenti sia agli insegnanti che agli studenti. Spicca tra questi l'invenzione dell'apprendimento multiepisodico, un metodo di memorizzazione bastato su prove successive.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore