Memorie di una principessa etiope

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (7 offerte da 8,55 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/11/2020 14:18:37
Bel libro, interessante che ti fa osservare la storia da un punto di vista inedito per noi italiani. Lo consiglio
-
08/01/2013 10:07:35
Un libro veramente bello e molto interessante anche per i più ferrati in materia di storia coloniale italiana. Scritta in uno stile dolce e un po' fiabesco, quello stile che solo l'evocazione dei ricordi d'infanzia riesce a creare, la storia passa dalle corti dell'antica nobiltà etiope alla guerra e all'esilio in Italia durante la guerra, ed è qui, per me, la grandezza di questo libro: da un punto di vista sereno e assolutamente privilegiato ci viene offerta una precisa e viva panoramica sia di un mondo antico e lontano come quello etiope, sia della nostra storia e del nostro paese durante la II guerra mondiale che, facilmente illuso da sogni di grandezza, in un progressivo rotolare nell'abbisso si andava scontrando con la realtà di una immane disfatta. Storia antica, tradizione, amore e onore ma anche guerra, atrocità e discriminazione passano sotto gli occhi innocenti di una bambina che da adulta, seguendo l'esempio del suo popolo e del suo Negus, non creerà una cortina di risentimento e di odio contro noi italiani, popolo invasore, lasciandoci nella vergogna dei nostri massacri, ma avrà la capacità di apprezzare e discernere i nostri aspetti migliori nell'ottica di valori universali quali l'amore ed il rispetto.
-
15/09/2007 13:11:58
Bello, un'autobiografia davvero coinvolgente, certo qualche dettaglio in più su come sia proseguita la sua vita son certa che avrebbe fatto paicere a tutti ma immagino che noblesse oblige ;-) ed un poco di riservatezza diventi innata. Consiglio di non leggere la prefazione che riassume le cose talmente in dettaglio da rovinarein parte il gusto del libro, lasciarla magari ad una lettura successiva dopo averlo terminato. Viene voglia davvero di appprofondire l'abientazione e leggere altri dettalgi sulla vita dei nobili etiopi, so che il cerimoniale di Selassiè era uno dei più complessi esistenti al mondo. Sorvolo vuoltamente sull'orribile sensazione di vergogna che si prova per l'italia e gli italiani dell'epoca si vorrebbe tracciar euna demarcazione netta che dica, no, io non c'entro nulla e non voglio nemmeno sentirne il retaggio storico.
-
20/09/2006 17:07:25
semplicemente meraviglioso...da lettere tutto d'un fiato
-
03/09/2006 14:27:11
Il libro narra di un magnifico Paese che vive in una specie di fiaba, fino a quando le truppe Italiane con l'uso della forza e dei gas non interrompono questa magnifica fiaba. La storia è realmente accaduta e gli Italiani non ne escono bene dalla vicenda............
-
26/03/2006 16:21:28
semplicemente stupendo
-
26/10/2005 20:31:31
Il libro coinvolge il lettore che è preso sia dall'interesse storico di fatti mai prima raccontati, sia dalla tenerezza della storia che spesso commuove il, lettore. In definitiva, un libro altamente apprezzabile che è anche una lezione di stile e di generosità verso il nemico.
-
13/10/2005 15:00:54
ti consiglio questo libro xke cosi sai qualcosa sulle mie origini.
