Memphis Rock and Soul

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Concord
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2016
  • EAN: 0888072002067
Salvato in 1 lista dei desideri
Nel corso della sua più che ventennale carriera, Melissa Etheridge ha vinto sia un Oscar che numerosi GRAMMY: ora si ripresenta al pubblico con lo straordinario “MEmphis Rock and Soul”, tributo all’iconica etichetta Stax Records e alla ricca storia del più classico Southern soul.
L’album è una vetrina dei più grandi temi indissolubilmente legati all’etichetta Stax, spaziando da canzoni incise da Otis Redding, Rufus Thomas, The Staple Singers, William Bell e altri. In un paio di casi, Melissa ha scritto nuovi testi per l’occasione. Per ricreare il classico Memphis sound dell’originale (e ormai smantellato) Stax studio, Melissa ha scelto i Willie Mitchell’s Royal Studios (dove sono di casa Al Green e Ann Peebles, tra gli altri).
In “MEmphis Rock and Soul” – prodotto da Boo Mitchell, figlio di Willie patron degli sudios) – la cantante e chitarrista si avvale di una band fenomenale, composta dagli Hodges Brothers e da altri musicisti leggendari dell’area di Memphis. In più, Melissa ha potuto usare lo storico micofono RCA 77DX di Al Green. Un album fenomenale.
Disco 1
1
Memphis Train
2
I’Ll Take You There
3
Who’S Making Love
4
Hold On, I’M Coming
5
I’Ve Been Loving You
6
Any Other Way
7
I’M A Lover
8
Rock Me Baby
9
I Forgot To Be Your Lover
10
Wait A Minute
11
Respect Yourself
12
I’Ve Got Dreams To Remember
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali